Francesco+Renga%3A+per+i+figli+si+%C3%A8+riavvicinato+ad+Ambra
nanopressit
/articolo/francesco-renga-per-i-figli-si-e-riavvicinato-ad-ambra/84580/amp/
Categories: Spettacoli

Francesco Renga: per i figli si è riavvicinato ad Ambra

[galleria id=”3031″]

Passata la rabbia è subentrato il senso di responsabilità: Francesco Renga, per i figli Jolanda e Leonardo, ha messo da parte tutte le incomprensioni che hanno portato alla dolorosa separazione da Ambra Angiolini dopo oltre dieci anni di convivenza, e si è riavvicinato all’ex compagna con cui ha ritrovato un giusto equilibrio. Ovviamente ‘riavvicinamento’ non significa che i due sono tornati o torneranno insieme, anche perché sia Renga che Ambra hanno già un nuovo partner, ma un rapporto improntato sul rispetto reciproco per trasmettere serenità ai loro bambini.

Francesco Renga e Ambra Angiolini sono stati insieme all’incirca dal 2003 al 2015 e hanno avuto due figli, Jolanda e Leonardo, che hanno rispettivamente 12 e 10 anni. La loro relazione si è chiusa ufficialmente lo scorso mese di novembre (ma la crisi era iniziata molti mesi prima) per motivi che non sono mai stati chiariti completamente. Da allora pare che il cantante frequenti la ristoratrice bresciana Diana Poloni (secondo le malelingue potrebbe esser stata proprio lei a causare la rottura tra Renga e Ambra) mentre l’ex presentatrice di Non è la Rai frequenta da qualche settimana il modello e imprenditore Lorenzo Quaglia.

‘Io e Ambra abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo’, ha spiegato Francesco Renga in un’intervista al settimanale Gioia, ‘Soprattutto per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere’.

Saggia decisione, perché i problemi dei genitori non devono mai ricadere sui figli, specie se sono ancora piccoli: ‘Litigare e farsi del male può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto‘, ha proseguito Renga, ‘Ambra e io questo passaggio ce lo siamo evitati e siamo rimasti vicini per i nostri figli, al punto che viviamo a una rampa di scale di distanza. Ci hanno aiutato tantissimo i nostri fantastici bambini, abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore’.

Ambra e Francesco Renga non torneranno insieme ma hanno fortunatamente instaurato un rapporto sereno e civile: ‘I miei capisaldi sono i figli, il lavoro e questa serenità che Ambra e io siamo riusciti a ritrovare. E mi tiene in piedi anche quest’idea dell’amore che credo sia la cosa più importante, non solo nelle mie canzoni, ma nella vita. Perché davvero è il motore di tutto’.

Francesco Renga dal prossimo ottobre sarà in tour con lo spettacolo ‘Scriverò Il Tuo Nome – Live’. Quattro, per il momento, i concerti previsti:

15 ottobre 2016 – Milano, Mediolanum Forum Assago
20 ottobre 2016 – Padova, Kioene Arena
22 ottobre 2016 – Roma, Palalottomatica
23 ottobre 2016 – Bari, PalaFlorio.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago