Francesco Totti ha, finalmente, firmato il prolungamento del contratto con l’A.S. Roma. Dopo la stagione 2016/2017 il capitano storico, l’icona, la leggenda della Roma che giocherà fino ai suoi 40 anni con indosso la maglia giallorossa, diventerà Direttore Tecnico della squadra della Capitale per ben sei stagioni, fino al 2023.
Francesco Totti ha dichiarato: “Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno. Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi”.
Il capitano e numero 10 della Roma ha dimostrato in questi mesi con Spalletti di poter essere ancora importante per la squadra e, a tratti, ancora fondamentale. Il presidente James Pallotta, al termine della firma del contratto, ha affermato: “È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore. Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma”.
Totti giocherà un altro anno in Serie A con la maglia della Roma e poi doppio ritiro passerà al ruolo di Direttore Tecnico della società della capitale per ben sei stagioni, fino al 2023. Nel suo ultimo anno da calciatore guadagnerà 1,2 milioni di euro più diversi bonus legati ad obiettivi personali, di squadre e bonus legati all’immagine poi, per sei stagioni, da dirigente guadagnerà 600 mila euro all’anno.