A Parigi, diverse persone sono rimaste ferite in seguito a un attacco alla stazione ferroviaria Gare du Nord da parte di un uomo.
Le persone colpite hanno riportato ferite lievi. L’aggressore è stato fermato dalle forze dell’ordine dopo essere stato ferito leggermente da un proiettile. Per l’attacco si è servito di un’arma che assomiglierebbe a un punteruolo utilizzato per praticare fori nei muri.
Persone aggredite alla stazione Gare du Nord a Parigi
A Parigi, diverse persone sono rimaste ferite in seguito a un attacco alla stazione ferroviaria Gare du Nord da parte di un uomo. L’aggressione è avvenuta attorno alle 7 di questa mattina. Il ministro dell’Interno francese Gerald Darmanin si è recato immediatamente sul posto dell’attentato e su Twitter ha ringraziato gli agenti per la loro reazione “efficace e coraggiosa”.
Reports of six people, including a police officer, being wounded in a knife attack, at Gare du Nord train station in #Paris. Suspect has been shot by police officers.#Attack #GareduNord #France pic.twitter.com/p705rzfBvX
— Chaudhary Parvez (@ChaudharyParvez) January 11, 2023
Un perimetro di sicurezza è stato stabilito attorno alla zona in cui si è verificato l’episodio ma la stazione ferroviaria – sempre molto affollata soprattutto al mattino – continua a funzionare nonostante alcuni treni bloccati.
Notizia in aggiornamento.