Nonostante le tante voci di un possibile addio dopo il Mondiale per il momento Didier Deschamps rimane alla guida della nazionale francese e potrebbe guidare la squadra anche nel prossimo europeo del 2024.
Il presidente federale francese aveva evitato di rinnovare il contratto all’ex giocatore della Juventus rimandando il discorso a dopo il Mondiale e fissando come obiettivo minimo per i transalpini il raggiungimento della semifinale.
Deschamps e Mbappè sono andati oltre perdendo soltanto in finale dopo la lotteria dei calci di rigore: il tecnico marsigliese ha dimostrato di avere il totale controllo dello spogliatoio cambiando la partita con i cambi e gestendo sempre con grande serenità i momenti della partita.
Anche il presidente della Repubblica Emmanuel Macron vuole che Deschamps resti sulla panchina dei “galletti” e nelle prossime settimane il marsigliese dovrebbe firmare un nuovo rinnovo fino alla prossima edizione del campionato del mondo.
Da quando ha lasciato il Real Madrid il sogno di Zinedine Zidane è quello di allenare la Francia per riportarla sul tetto del mondo.
L’ex fenomeno di Juventus e Real ha guardato il mondiale dal divano ed ora rimane alla finestra per una possibile chiamata in sostituzione di Didier Deschamps.
L’imminente rinnovo di Didier però sembra stravolgere i piani di Zizou che non disdegnerebbe la chiamata della Juventus.
Il grande lavoro fatto in questi anni da Deschamps non è passato inosservato ed i transalpini sotto la guida del marsigliese hanno vinto un mondiale e sfiorato il bis qualche giorno fa al termine di una delle finali più pazze nella storia di questo sport.
L’obiettivo ora è quello di disputare un grande Europeo nel 2024 e magari competere per il titolo anche nella prossima edizione del campionato del mondo.
La rosa francese è ricca di giovani talenti che nei prossimi anni potranno definitivamente sbocciare e portare a nuovi trionfi, il matrimonio tra Deschamps e la Federazione francese sembra destinato a proseguire e nelle prossime settimane dovrebbe avvenire il tanto atteso rinnovo chiesto anche dal presiedente della Repubblica Emmanuel Macron.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…