Nonostante le tante voci di un possibile addio dopo il Mondiale per il momento Didier Deschamps rimane alla guida della nazionale francese e potrebbe guidare la squadra anche nel prossimo europeo del 2024.
Il presidente federale francese aveva evitato di rinnovare il contratto all’ex giocatore della Juventus rimandando il discorso a dopo il Mondiale e fissando come obiettivo minimo per i transalpini il raggiungimento della semifinale.
Deschamps e Mbappè sono andati oltre perdendo soltanto in finale dopo la lotteria dei calci di rigore: il tecnico marsigliese ha dimostrato di avere il totale controllo dello spogliatoio cambiando la partita con i cambi e gestendo sempre con grande serenità i momenti della partita.
Anche il presidente della Repubblica Emmanuel Macron vuole che Deschamps resti sulla panchina dei “galletti” e nelle prossime settimane il marsigliese dovrebbe firmare un nuovo rinnovo fino alla prossima edizione del campionato del mondo.
Da quando ha lasciato il Real Madrid il sogno di Zinedine Zidane è quello di allenare la Francia per riportarla sul tetto del mondo.
L’ex fenomeno di Juventus e Real ha guardato il mondiale dal divano ed ora rimane alla finestra per una possibile chiamata in sostituzione di Didier Deschamps.
L’imminente rinnovo di Didier però sembra stravolgere i piani di Zizou che non disdegnerebbe la chiamata della Juventus.
Il grande lavoro fatto in questi anni da Deschamps non è passato inosservato ed i transalpini sotto la guida del marsigliese hanno vinto un mondiale e sfiorato il bis qualche giorno fa al termine di una delle finali più pazze nella storia di questo sport.
L’obiettivo ora è quello di disputare un grande Europeo nel 2024 e magari competere per il titolo anche nella prossima edizione del campionato del mondo.
La rosa francese è ricca di giovani talenti che nei prossimi anni potranno definitivamente sbocciare e portare a nuovi trionfi, il matrimonio tra Deschamps e la Federazione francese sembra destinato a proseguire e nelle prossime settimane dovrebbe avvenire il tanto atteso rinnovo chiesto anche dal presiedente della Repubblica Emmanuel Macron.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…