Francia%2C+grida+%E2%80%9CAllah+Akbar%E2%80%9D%3A+i+gendarmi+lo+fermano
nanopressit
/articolo/francia-grida-allah-akbar-i-gendarmi-lo-fermano/460556/amp/
Mondo

Francia, grida “Allah Akbar”: i gendarmi lo fermano

Un grido che mette in allarme e fa paura ogni volta che lo si ascolta. Ed è successo di nuovo in Francia, a Mornas, dove un uomo si è avventato contro la Polizia al grido di “Allah Akbar”.

Uomo in manette – Nanopress.it

Gli agenti lo hanno visto correre ed avventarsi armato di coltello e spranga e sono riusciti a bloccarlo. Vediamo esattamente cosa è successo.

Francia, un grido che fa paura

Sono stati i gendarmi a ferirlo a colpi di pistola. L’uomo, infatti, stava correndo verso di loro ed in mano aveva una spranga ed un coltello e, a gran voce, gridava “Allah Akbar”. Un grido che fa pensare al pericolo imminente, in particolare quando si tratta di stragi con base terroristica. È successo a Mornas, in Francia, vicino a Orange. Al momento non sono state diffuse le generalità dell’uomo che ha provocato ciò.

Stando a quanto riferito dalla gendarmeria, mentre l’uomo era stato fermato per un controllo, non ha esitato a continuare ad avanzare verso di loro con un’aggressiva determinazione e, questo, ha costretto gli uomini in armi ad aprire il fuoco verso di lui per poterlo fermare. L’uomo, infatti, urlava il grido e brandiva in mano sia un coltello che una spranga.

Sparando più volte, l’uomo è rimasto ferito e i gendarmi hanno potuto così fermarlo. La paura quando l’uomo ha pronunciato quelle parole ed il vederselo arrivare con fare minaccioso e con quella sua volontà di non accennare a fermarsi, ha portato gli agenti a comportarsi in questo modo.

Gendarmeria francese – Nanopress.it

L’uomo ha aggredito i gendarmi prima di restar ferito

L’episodio, però, è avvenuto il giorno dopo un altro incidente, avvenuto sempre a Monras, lungo un’autostrada. Un indicente d’autobus provocato da un passeggero che voleva mettersi al volante al posto dell’autista stesso. La locale polizia, però, non si è ancora espressa se potrebbe esserci un legame fra questo incidente avvenuto e l’arresto dell’uomo che ha urlato quella frase.

L’incidente del bus ha provocato 14 feriti, stando a quanto riferito dai vigili del fuoco. La procura di Carpentras ha aperto tre inchieste, una per l’incidente del bus per lesioni involontarie dell’autista, un’altra per le violenze ai danni dei gendarmi e un’ultima per le violenze di agenti della pubblica autorità.

L’uomo che ha urlato “Allah Akbar” è stato ferito da ben 5 proiettili sparati proprio dai gendarmi per poterlo fermare e, successivamente, è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni. Durante l’aggressione che l’uomo ha attuato ai gendarmi, due donne, una di 44 anni e l’altra di 29, sono rimaste ferite in modo non grave ma sono state comunque condotte in ospedale per accertamenti e per le cure del caso.

La stessa fonte riferisce che l’assalitore sarebbe la stessa persona che, poco prima, aveva tentato di avvicinarsi all’autista del pullman, afferrando anche il volante, anche se sono ancora in corso gli accertamenti e le indagini.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago