La Francia campione del mondo trova sulla propria strada la Polonia che arriva agli ottavi di finale tra mille difficoltà e con un super Szczesny, unico portiere ad aver fin qui parato due rigori su due in questo mondiale.
Dopo il turnover (inefficace) contro la Tunisia i Blues schiereranno ovviamente la migliore formazione possibile con l’obiettivo di prendersi i quarti di finale.
Inizia la seconda giornata di ottavi di finale in Qatar, alle ore 16 italiane la supersfida tra Francia e Polonia.
I campioni del mondo in carica arrivano ovviamente con i favori del pronostico dopo aver dominato il proprio girone nonostante l’ultima sconfitta rimediata contro la Tunisia.
Riflettori puntati ovviamente su Kylian Mbappè, il numero 10 è uno dei capocannonieri di questo mondiale con 3 gol fatti in tre partite ed anche oggi proverà a trascinare la nazionale di Didier Deschamps.
La Polonia arriva a questo ottavo di finale tra mille difficoltà ma con un super Szczesny, il portiere bianconero è stato fin qui il leader assoluto della squadra parando due rigori e trascinando letteralmente la Polonia alla fase ad eliminazione diretta.
Insieme a Lewandowski dovrebbe esserci Milik, in conferenza stampa Czesław Michniewicz è stato chiaro dicendo come la sua Polonia si giocherà fino alla fine la qualificazione alla fase successiva del mondiale.
Dopo il turnover effettuato contro la Tunisia la Francia tornerà a schierare quella che ad oggi è la formazione titolare con il solito 4-2-3-1 a trazione offensiva.
Tra i pali ovviamente Lloris, a destra confermato Koundé con Theo Hernandez sulla corsia opposta e la coppia Varane-Upamecano a completare il reparto.
In mediana giocheranno Tchouameni e Rabiot con Dembélé, Griezmann e Mbappé alle spalle dell’unica punta Giroud.
Doppio attaccante per Michniewicz che vuole giocarsi fino in fondo le proprie chance contro i campioni del mondi in carica.
Milik e Lewandowski dovranno lavorare molto per la squadra cercando di tenere alto il pressing e mettere in difficoltà la linea difensiva francese.
Tra i pali Szczesny, davanti a lui una difesa a tre formata da Cash, Glik e Kiwior.
Bereszynski, Bielik, Krychowiak e Frankowski saranno i centrocampisti con Zielinski dietro all due punte Milik e Lewandowski.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…