Franco+Gatti%2C+le+ultime+parole+prima+di+morire+fanno+piangere+tutti+%7C+VIDEO
nanopressit
/articolo/franco-gatti-le-ultime-parole-prima-di-morire-fanno-piangere-tutti-video/399201/amp/
Spettacoli

Franco Gatti, le ultime parole prima di morire fanno piangere tutti | VIDEO

La scomparsa di Franco Gatti è stata una notizia che ha sconvolto milioni di persone. Senza dubbio, è stata una perdita che ha segnato terribilmente il mondo della musica italiana. Prima di lasciarci per sempre, il cantante del trio dei Ricchi e Poveri, ha registrato un video davvero commovente: scopriamo di più.

Franco Gatti -NanoPress.it

Franco Gatti, si è spento il 18 ottobre 2022 all’età di 80 anni, nella sua città natale, Genova. Ha lasciato un enorme vuoto incolmabile nel cuore di amici, parenti e milioni di fan. Era chiamato “baffetto”, proprio per il suo inimitabile baffo foltissimo. Il componente del trio dei Ricchi e Poveri, che negli ultimi anni è diventato quartetto canoro, prima di andarsene via ci ha lasciato un regalo commovente.

Si tratta di un videomessaggio strappalacrime che nelle scorse ore è diventato virale in pochissimo tempo, conquistando il popolo del web che ha dimostrato tutto il suo affetto riempendo il filmato con migliaia di mi piace e commenti: scopriamo di più.

La scomparsa di Franco Gatti

Classe 1942, Franco Gatti è nato il 4 ottobre a Genova sotto il segno zodiacale della Bilancia. Dopo pochi giorni dal suo compleanno, il cantante dei Ricchi e Poveri ci ha lasciati per sempre. La sua carriera è sempre stata impeccabile, è stato presente in ogni occasione anche in questi ultimi anni. 

Anche se ultimamente non era più presente perché era affetto da una grave malattia, ovvero, dal Morbo di Crohn. Nel corso di un’intervista, rilasciata alcuni mesi a DiPiù, il cantante aveva raccontato di non voler tornare sul palco dopo aver perso suo figlio all’età di 22 anni. Il cantante aveva spiegato:

“Mio figlio beveva, beveva e beveva. Ed è stata anche un po’ la sua disgrazia.”

Dopo la tragica morte di Alessio, sua madre Stefania si è dedicata all’associazione Oltre l’Orizzonte. Per Franco, la scomparsa di suo figlio è stato veramente un colpo al cuore che lo ha segnato tantissimo. 

I Ricchi e Poveri – Nanopress.it

L’ultimo videomessaggio di Franco Gatti | VIDEO

L’ultima volta che abbiamo visto il cantante in televisione è stato in collegamento con il salotto di Eleonora Daniele poche settimane prima della sua morte. Aveva lasciato un videomessaggio che è stato condiviso dalla conduttrice di Storie Italiane sul suo profilo IG, dove vediamo Franco che dice:

“Ciao Eleonora, sei sempre brava e bella eh! Mi dispiace di non essere lì di persona però ho qualche problema, non grave però qualche problema c’è.”

Queste sono state le ultime parole di Franco che ha lanciato al suo pubblico sul divano di casa. La conduttrice emozionata pubblicato il video spendendo delle parole dolcissime:

 “Il suo ultimo saluto alla sua amica e collega @marinaocchiena . L’ultima volta in tv. Due settimane e mezza fa . Ciao Franco. Ci mancherai tanto.”

La scomparsa di Franco Gatti, ha davvero segnato tutti. L’intero mondo della musica italiana è rimasto sconvolto da questa tragica notizia. Il cantante dei Ricchi e Poveri rimarrà sempre nel cuore di tutti noi. 

Martina Lamesta

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago