L’esplosione si è verificata questa mattina, poco prima delle 8, in un’abitazione a Corsano, Lecce. La donna è stata estratta viva dalle macerie ma è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Tricase.
A provocare l’esplosione potrebbe essere stata una perdita di gas dal tubo di una bombola che l’anziana teneva in casa. Saranno però gli accertamenti dei vigili del fuoco a chiarirlo con assoluta certezza.
Ad allertare i soccorsi è stato il figlio della 76enne, allertato a sua volta da un vicino di casa della madre.
Una violenta esplosione si è verificata questa mattina in un’abitazione di corso Cavour, a Corsano, provincia di Lecce. Poco prima delle 8 – a seguito della deflagrazione – si è verificato il crollo parziale di una palazzina. All’interno dello stabile si trovava un’anziana di 76 anni, S. C., proprietaria dell’immobile.
La donna è rimasta sepolta sotto le macerie ma, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, in breve tempo è stata estratta viva e trasportata in codice rosso all’ospedale di Tricase.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il figlio della donna. È stato proprio lui ad allertare i soccorsi, allertato a sua volta da un vicino di casa. L’anziana ha riportato ustioni su tutto il corpo ed è stata trasferita in ospedale, in gravi condizioni, ma ancora cosciente. A provocare l’esplosione potrebbe essere stata una perdita di gas dal tubo di una bombola. Saranno però gli accertamenti dei vigili del fuoco a chiarirlo con assoluta certezza.
I soccorritori sono riusciti a estrarre la signora dalle macerie della villetta parzialmente crollata e ad affidarla ai sanitari del 118, giunti sul posto in breve tempo con un mezzo di soccorso.
Notizia in aggiornamento.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…