Continuano gli addii in casa Juventus, dopo Paulo Dybala e Giorgio Chiellini anche lo spagnolo Alvaro Morata è pronto a salutare nuovamente la Juventus dopo le due stagioni di prestito
Continua senza sosta la rivoluzione bianconera, con Arrivabene e Cherubini al lavoro per creare una squadra competitiva da mettere a disposizione di Max Allegri nella prossima stagione.
Tanti dubbi in attacco dove l’unica certezza è Dusan Vlahovic con un Chiesa che ancora sta recuperando dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Via Paulo Dybala, Federico Bernardeschi e forse anche Moise Kean, la dirigenza bianconera dovrà essere brava a cogliere al meglio le occasioni del mercato.
Álvaro Morata on his future as Juve won’t trigger the buy option clause from Atletico: “I have quiet a few options. It’s not up to me. The good thing is that there are several teams…”. 👀🇪🇸 #Morata
“I would like to be where they love me the most and value me”, Morata added. pic.twitter.com/Ny3QlzOjk9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 2, 2022
Morata-Juventus, è addio!
Fumata nera tra Juventus e Atletico Madrid con gli spagnoli che non intendono accettare l’offerta di 15 milioni proposta dalla Vecchia Signora e sono pronti a riprendersi il calciatore spagnolo.
Morata dunque lascerà per la seconda volta la Juventus, squadra in cui ha sempre fatto vedere le migliori prestazioni della sua carriera, e tornerà in Spagna.
Alvaro Morata ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere a Torino ma, suo malgrado, la Juventus non è disposta a versare nelle casse dell’Atletico Madrid i 35 milioni richiesti per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore.
Juventus studying a loan option for Morata, Atletico is not interested in swap deals.
A €10m loan with option to buy for another €10m could be offered ⚫⚪#Juventus #Transfers #Morata pic.twitter.com/BPoNEnEmv1
— The Juventus Times (@TheJuveTimes) June 8, 2022
Morata dunque si aggiunge alla lista degli addii in casa Juventus, ora il mercato dovrà rimpiazzare un reparto offensivo ridotto all’osso e con il solo Dusan Vlahovic come punto di riferimento.
Il calciatore e i tifosi bianconeri continuano a sperare, la Juventus farà altri tentativi ma il divorzio con lo spagnolo sembra ormai certo.
La Juve in pressing su Angel Di Maria
Proseguono i contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore argentino che a breve dovrà dare la sua risposta definitiva alla Juventus.
La società piemontese vorrebbe firmare un biennale per coinvolgere Di Maria nel nuovo progetto e beneficiare del decreto crescita, proposta che non convince l’ex PSG, orientato verso un annuale a cifre più elevate.
L’ottimismo c’è e le parti potrebbero trovare presto un accordo, con la partenza di Morata la Juventus ha bisogno di stringere i tempi e chiudere tutte le operazioni in corso.
No agreement between Ángel Di María and Juventus. He wants a one year deal but Xavi has already called him to discuss terms for a potential move to FC Barcelona. Di María will soon make his final decision. 🇦🇷 This via @FabrizioRomano. pic.twitter.com/KSXcHOV3oQ
— Roy Nemer (@RoyNemer) June 7, 2022