Il fumo in casa lascia un odore rancido e fastidioso. Mettendo questo a bollire ci vogliono solo pochi secondi e la puzza sparirà.
Fumare è sempre stato un atto di ribellione, uno status symbol e un modo per sentirsi trasgressivi. Per alcuni anni è anche stata una moda da seguire, sino a quando tutto è cambiato. Oggi fumare è qualcosa da evitare per la propria salute, perché oramai tutti conoscono i danni che sono provocati dalle sigarette. Dal 2023 la legge vieta ai fumatori di fumare all’interno di locali chiusi e anche su spazi aperti al pubblico. Tuttavia, moltissimi continuano a fumare in casa, in macchina e in ogni posto privato lasciando che quell’odore si impregni su imbottiti e non solo. C’è un piccolo trucco che consente di eliminare l’odore di fumo in casa, facendo semplicemente bollire questo ingrediente naturale.
Sebbene rinunciare alla sigaretta per molte persone possa sembrare difficile, il fumo con il suo odore si impregna in ogni parte: imbottiti, vestiti, aria, arredi e pareti sino alle tende. Tutto in casa ha quell’odore nauseabondo e i non fumatori se ne accorgono immediatamente.
Alcune persone ricorrono direttamente all’uso di deodoranti per gli ambienti, ma in moltissimi casi si peggiora la situazione. Mascherano per poco tempo l’odore per poi ripresentarlo nuovamente dopo pochissime ore.
Tutto ciò che viene esposto al fumo di sigaretta resterà con quell’odore per lunghissimo tempo e bisogna usare dei rimedi diretti che possano risolvere direttamente il problema. Prima di scoprire il metodo innovativo da usare per far sparire l’odore della sigaretta in casa, ci sono anche delle azioni da compiere così da preservare gli ambienti:
Per eliminare definitivamente l’odore del fumo di sigaretta in casa, c’è un rimedio naturale economico e non tossico. Ci sono più modalità di impiego ma tutte con lo stesso protagonista: aceto di vino bianco.
Si possono prendere delle ciotole riempite con l’aceto e posizionarle in varie zone della casa durante la notte, così che l’odore venga assorbito e al mattino si possa percepire profumo. Oppure, per quella puzza impregnata da tempo, si potrà prendere una pentola piena di aceto per farla bollire oltre due ore.
Questo vapore aiuterà la puzza ad autoeliminarsi rimuovendolo dai vari oggetti, ambienti e imbottiti. È un metodo da ripetere almeno una volta alla settimana.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…