L’indagine è scattata a seguito dell’esposto, da parte di una funzionaria, per furti di carburante dai mezzi della società che si occupa della raccolta di rifiuti a Palermo.
Per 18 dei 101 indagati è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Secondo quanto ricostruito durante le indagini, i cosiddetti furbetti del cartellino timbravano il badge e poi uscivano. Il danno stimato per la Rap è di circa 40mila euro.
La Procura di Palermo ha indagato per assenteismo 101 dipendenti della Rap (Risorse ambiente Palermo), la ditta che si occupa
della raccolta dei rifiuti. Per 18 dei 101 indagati è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Stando a quanto ricostruito durante le indagini, gli indagati timbravano il badge e poi lasciavano il posto di lavoro. Le accuse sono di false attestazioni, truffa aggravata e appropriazione indebita.
L’indagine è scattata nel maggio scorso a seguito della denuncia di una funzionaria che si era accorta del furto di carburante da alcuni mezzi della ditta di rifiuti. Gli indagati sono stati pedinati e controllati per giorni. Gli episodi di assenteismo accertati sono stati 1385. Per la società il danno economico ammonta a circa 40mila euro.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…