Gabi Mann è una bambina di Seattle che ha sviluppato una sana abitudine, quella di nutrire gli uccelli del suo giardino. In cambio, i volatili le fanno puntualmente dei regali, che portano alla ragazzina consegnandoglieli direttamente dal becco. Lei ha messo su una vera e propria collezione, che tiene ordinatamente catalogata.
Gabi Mann ha cominciato a dare cibo e prendersi cura dei corvi che svolazzano nel suo giardino quando aveva quattro anni. Quando però, crescendo, ha cominciato a nutrirli con regolarità, in pratica tutti i giorni, i corvi hanno cominciato a portarle dei regalini.
In cambio di arachidi e altra frutta, i corvi hanno cominciato a consegnare alla bambina dei piccoli oggetti luccicati, orecchini, cerniere, piccole pietre levigate e lucide. Tutti oggetti portati in dono come ”grazie” da parte dei corvi.
A otto anni, Gabi Mann custodisce il suo tesoro come se fosse più prezioso dell’oro. Adeguatamente riposti ci sono gli oggetti più disparati, tutti portati in dono dai corvi: dai pezzetti di vetro levigato a piccoli ninnoli d’argento, graffette, pezzi di plastica, di metallo, ganci, viti…
Ma lei assicura di non aver mai pensato a vendere la preziosa collezione: ogni elemento è un regalo, e per lei non ha prezzo. Mostrando un cuore perlato, lei ha esclamato: ‘E’ la dimostrazine del loro amore verso di me‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…