[aptica-gallery id=”101418″]
E’ un lato inedito di Gabriel Garko, quello che viene fuori da alcune foto postate sui social e che ritraggono l’attore torinese di 43 anni in Sierra Leone, nel continente africano. Garko ha detto in Rete di essere ‘alla ricerca di una nuova scuola‘ per i bambini del posto e, proprio con queste parole, ha fatto capire ai fans di aver passato qualche giorno fuori dall’Italia come volontario in un progetto di cooperazione internazionale eco-sostenibile, uno dei tanti promossi da un’associazione sanremese, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale impegnata da anni in varie attività.
A suscitare curiosità sono state proprio le foto condivise su Facebook e Instagram dallo stesso Gabriel Garko, in quanto subito notate dai fans, per certi versi sorpresi di vedere il loro beniamino in compagnia di bambini africani.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Alla ricerca di una nuova scuola@Roberto Ravera
Pubblicato da Gabriel Garko su Martedì 5 aprile 2016
L’impegno sociale dell’attore in Sierra Leone è stato quindi spiegato dal presidente di FHM Italia Onlus che ha commentato così ad ANSA l’inaspettato attivismo della star italiana: ‘Si è informato sulla nostra attività. Mi ha guardato e mi ha detto: ‘E se venissi?‘, ha fatto sapere Roberto Ravera, giudicando la presenza dell’attore, in Sierra Leone apparso ‘molto toccato‘, come un ‘segno di autentico bisogno di vivere esperienze che aprano a realtà diverse‘.
Il progetto a cui avrebbe preso parte Gabriel Garko sembra sia legato al recupero di bambini, alcuni finiti anche in carcere. A svelare alcune storie è stato lo stesso Roberto Ravera dal suo profilo Facebook. C’è ad esempio George, che a soli 11 anni soffre di psicosi dopo la morte della madre e l’abbandono del padre, o Maria, di 16 anni, che ha ucciso il marito dopo le violenze subite. ‘Esperienze come queste ti segnano dentro, è ineluttabile‘, ha commentato, ringraziando alcuni volontari e quindi anche Gabriel Garko, ‘che passa un po’ di tempo con noi‘, ha fatto sapere.
(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));
Sierra Leone@Roberto Ravera
Pubblicato da Gabriel Garko su Lunedì 4 aprile 2016
Per Gabriel Garko l’esperienza solidale in Sierra Leone non è la sola vicenda per lui significativa. In questo periodo è sul piccolo schermo nella nuova fiction di Canale 5 Non è stato mio figlio, ma prima di prendere parte al Festival di Sanremo 2016 come co-conduttore, era rimasto scosso da quanto capitato a pochi giorni dal debutto all’Ariston, quando la villetta vicina alla sua abitazione è esplosa, causando la morte di una persona.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…