Gallinari+saluta+gli+Spurs%2C+accordo+con+i+Boston+Celtics
nanopressit
/articolo/gallinari-saluta-gli-spurs-accordo-con-i-boston-celtics/376154/amp/
Sport

Gallinari saluta gli Spurs, accordo con i Boston Celtics

Come ampiamente previsto, i San Antonio Spurs hanno tagliato fuori Danilo Gallinari, l’azzurro però continuerà a giocare in NBA, vicino l’accordo con i Boston Celtics.

Danilo Gallinari – Foto presa dal profilo Instagram di Danilo Gallinari

Il cestista azzurro Danilo Gallinari è stato lasciato libero dai San Antonio Spurs e ora, da free-agent, potrà decidere in modo autonomo la soluzione più giusta per continuare la sua meravigliosa carriera.

Scontata la sua permanenza in NBA, il 33enne lombardo sta trattando con i Boston Celtics che sono pronti a garantirgli un contratto biennale da circa 13 milioni di dollari netti a stagione.

 

San Antonio taglia Danilo Gallinari

Nessuna sopresa, gli Spurs hanno tagliato fuori Danilo Gallinari proprio all’ultimo, prima che il suo contratto diventasse obbligatorio.

Danilo Gallinari – Foto presa dal profilo Instagram di Danilo Gallinari

Il cestista italiano era stato coinvolto nell’affare che ha portato Dejounte Murray agli Hawks in virtù del cospicuo stipendio (21 milioni) che avrebbe dovuto percepire nella prossima stagione.

La decisione dei San Antonio Spurs non fa sicuramente notizia con Danilo Gallinari che già in passato aveva apertamente detto di aspettarsi questa situazione e di valutare bene il suo futuro.
L’ultima grande stagione disputata dai Celtics ha convinto ancor di più il “gallo” che è pronto per questa nuova avventura che gli permetterà anche di riprendere la condizione fisica ottimale per trascinare la nuova Italia di Gianmarco Pozzecco ai prossimi europei che inizieranno a settembre.

Il neo commissario tecnico azzurro farà totale affidamento su Gallinari che con la sua esperienza e qualità cercherà di trascinare la nuova ItalBasket.

 

Con questa mossa gli Spurs saranno obbligati a pagare solo la prima parte dell’ingaggio (cifra vicina ai 12 milioni) lasciando l’azzurro libero di accordarsi con qualsiasi altra società.
Da settimane ormai, il “gallo” sta trattando con i Boston Celtics, i campioni della Eastern Conference sono pronti a garantirgli uno stipendio da circa 13 milioni di dollari a stagione per due anni, con opzione di rinnovo per il terzo.

 

Passo in avanti importante per il cestista azzurro che andrà a giocare nella franchigia più titolata dell’NBA che ha raggiunto le finals nell’ultima stagione perdendo soltanto di fronte allo strepitoso Stephen Curry, MVP delle finals con i suoi Golden State Warriors.

 

 

 

 

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago