Fine settembre, da qualche anno, nel mondo dei videogiochi, significa una sola cosa: l’inizio della Games Week. La fiera milanese che concentra all’interno tutti i migliori titoli, tecnologie, consolle e protagonisti del mondo del videogioco internazionale. E anche quest’anno la fiera del gioco si presenta con tantissime novità. Ecco le più interessanti.
La Milan Games Week basta si terra alla Fiera Milano Rho, dal 29 settembre al 1 ottobre 2017. Per raggiungerla è semplicissimo: basta recarsi in metropolitana, metro rossa, e raggiungere la fermata di Rho-Fiera oppure in treno. Ovviamente per chi viene da fuori potrà raggiungere la fiera in auto ma il parcheggio, come spesso accade in questi casi, non è molto economico.
La fiera ogni anno diventa più grande, ricca e interessante. Quest’anno, tra le tante attività, ce ne sono diverse dedicata ai bambini e inoltre, un’iniziativa davvero interessante e affascinante, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia offrirà laboratori e seminari per ragazzi della durata di 45 minuti. Il tema generale di ogni seminario verterà su: “Avatar: chi è il mio personaggio?”. Questo progetto verrà aperto con il Dott. Stefano Triberti e la Dott.ssa Daniela Villani con l’incontro intitolato “Sviluppare le abilità emotive e sociali: opportunità dei videogiochi”. Gli altri due laboratori si chiamano: “Mente e Videogiochi: allenare e potenziare le abilità cognitive” e “Video giochi in Realtà Virtuale: l’esperienza del giocatore e le innovazioni per il benessere”. Un momento davvero importante per imparare meglio cosa significhi videogiocare nel 2017.
Confermata l’area App Family, un’area nella quale 5 titoli di aziende italiane vengono messi a disposizione del pubblico. Quest’anno i titoli a disposizione saranno: Noah’s Ark Animalibrium di Lola Slug, Polpetta & Amici Magic Puzzle di Grugnostudios, Antico Egitto di Art Stories, LiLoTito di Vallaround e Mash&Co.
Ma parliamo dei giochi, dei titoli, che saranno presi d’assalto e che avranno gli occhi puntati addosso e le dita incollate ai joypad:
Destiny 2, è sicuramente il titolo sci-fi del momento. Azione, sparatorie, fascino spaziale e una giocabilità senza pari rendono il prodotto tra i più venduti della fine del 2017 e l’inizio, pronostico, del 2018.
Anche Ni No Kuni: il destino di un regno e Dragon Ball Fighter Z sono molto attesi. Il primo capitolo citato per la semplicità visiva, la profondità di scrittura e la bellezza delle ambientazioni nipponiche mentre Dragon Ball è sempre Dragon Ball e non morirà mai. Questo ennesimo capitolo della saga, nata dalla matita di Toriyama, è stato migliorato sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista della capacità di movimento e a facilità di combattimento.
Anche Age of Empires: Definitive Edition sarà preso d’assalto da chi è nato tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90. AOE significa strategia, bellezza, studio, divertimento e soprattutto tante, tantissime ore davanti al PC per capire le mosse dell’avversario e reagire per prenderlo contrattempo e vincere la battaglia. E anche questo capitolo non deluderà di certo.
E per parlare anche di Nintendo, ecco Super Mario Odyssey. Dopo l’ultimo capitolo di Zelda, Splatoon 2, Arms e Mario+Rabbids Kingdom Battle i possessori di Switch potranno godere a pieno del nuovo enorme capitolo di Super Mario. L’anteprima farà venire l’acquolina in bocca agli amanti dell’idraulico baffuto più famoso dell’universo e inizieranno sicuramente a preordinare il videogioco che uscirà il 27 ottobre, tra poco meno di un mese.
Ecco tutti i videogiochi che verranno presentati alla fiera milanese Games Week 2017:
Ace Combat 7: Skies Unknown
Age of Empires: Definitive Edition
Agents of Mayhem
ARK: Survival Evolved
ARMS
Assassin’s Creed Origins
Bravo Team™
Call of Duty: WWII
Code Vein
Cuphead
Days Gone™
Destiny 2
Detroit: Become Human™
Dimmi chi sei!™
Dissidia Final Fantasy NT
Dragon Ball FighterZ
Dragon Ball XENOVERSE 2
Dragon Ball Xenoverse 2
EA SPORTS™ FIFA 18
F1 2017
Famiglia di Monitor ROG XG
Far Cry 5
Farpoint™ – Cryo Pack
Forza Motorsport 7
Frantics™
Gran Turismo Sport™
Gundam Versus
Hidden Agenda™
Just Dance 2018
Kingdom Come: Deliverance
Knack™ 2
Last Day of June
Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari
Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser
Mario Kart 8 Deluxe
Mario+Rabbids Kingdom Battle
Metroid Samus Returns
Micro Machines World Series
Miitopia
Minecraft
Minecraft: Nintendo Switch Edition
Monster Hunter Stories
MotoGP17
MXGP 3
NBA 2K18
NBA 2K18
NI NO KUNI II: Il Destino di un Regno
Outcast: Second Contact
PlayLink™
Pokémon Oro e Pokémon Argento
Pokémon Sole e Pokémon Luna
Pokkén Tournament DX
Powered by ASUS
Project CARS 2
Revolution Controller 2
ROG GR8 II
ROG STRIX FUSION 300
ROG ZEPHYRUS (GX501)
Sapere è Potere™
Sonic Forces
South Park: Scontri Di-Retti
Splatoon 2
Super Mario Maker for Nintendo 3DS
Super Mario Odyssey
Terra di Mezzo: Ombra della Guerra
The Elder Scroll V: Skyrim®
The Inpatient™
The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
TT Isle of Man – Ride on the Edge
Uncharted™: L’Eredità Perduta
WRC 7
WWE 2K18
YO-KAI WATCH 2: Psicospettri
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…