Nuova gaffe di Maurizio Gasparri che massacra l’italiano su Twitter. Il senatore di Forza Italia fa a botte con il passato remoto del verbo “chiedere”, trasformando il verbo della prima persona plurale “chiedemmo” in “chiesimo”. A proposito della candidatura a sindaco di Roma di Giorgia Meloni, Gasparri commenta così: “E’ vero che Giorgia Meloni è figlia della storia di destra e proprio per quello a suo tempo le chiesimo la disponibilità”.
Il tweet, inviato alle 8.48 di giovedì, viene cancellato quasi subito, ma siamo nell’era dello screenshot: lo svarione viene immortalato all’istante con un clic e fa il giro del web, diventando virale. “Chiesimo” diventa uno dei trending topics su Twitter. Il web si scatena, tra ironia, indignazione e la solita punta di moralismo: con tutti i soldi che guadagna Gasparri, assumere un’insegnante per le ripetizioni di italiano no? In realtà pare che a commettere l’erroraccio, come scrive Gasparri sempre su Twitter verso le 15, non sia stato lui ma il suo staff:
Questa è solo l’ultima delle figuracce fatte dal politico. Il top lo ha raggiunto scambiando Jim Morrison per un criminale slavo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…