Nella serata di ieri, 26 marzo 2023, è stata dichiarata emergenza a causa della fuoriuscita di petrolio nel Dorset in Gran Bretagna.
La perdita proviene precisamente dall’impianto presente a Wytch Farm a Purbecks, che è tra i più grandi giacimenti petroliferi onshore presenti in Europa.
Nella serata di ieri 26 marzo 2023 si è registrata una fuoriuscita di petrolio nel Dorset che si trova nella zona Sud Est della Gran Bretagna.
Questo gravissimo episodio ha costretto le autorità locali a dichiarare “major incident” ossia grave emergenza.
La perdita di petrolio proviene dallo stabilimento si Wytch Farm che si trova a Purbecks. È uno tra gli stabilimenti petroliferi onshore presenti in Europa.
Il petrolio fuoriuscito è finito direttamente nell’acqua e nell’area circostante, queste sono le notizie riportate dalle autorità locali.
La quantità di petrolio finita in acqua è pari a quasi 200 barili, che si sono riversati direttamente nella baia naturale di Poole Harbour.
Poole Harbour Commissioners ha da subito attivato il suo piano di fuoriuscita di petrolio chiudendo immediatamente l’oleodotto, e posizionando barriere su entrambi i lati della falla.
L’agenzia ha poi diramato un annuncio attraverso la BBC, invitando chiunque sia entrato in contatto con l’acqua contaminata o con il petrolio di lavarsi immediatamente con acqua e sapone.
Se anche gli occhi sono entrati in contatto con la fuoriuscita di petrolio di lavarli con acqua.
L’impianto petrolifero di Wytch Farm, in cui si è verificata la fuoriuscita di petrolio, è gestito da Perenco.
Le autorità del luogo hanno vietato al momento ai cittadini dl posto e nelle zone di Poole Harbour e circostanti di fare il bagno fino a nuovo avviso.
La Perenco ha reso noto che nelle prossime ore verrà condotta un’indagine approfondita e completa per determinare le cause di quanto è accaduto.
Il leader del Consiglio di Bournemouth, Chirstchurch e Poole, Philip Broadhead, ha dichiarato che il petrolio fuoriuscito dall’oleodotto si è riversato nell’acqua e in tutta l’area circostante.
Proprio per questo motivo lui e tutti i membri del consiglio lavoreranno per scoprire e verificare quali implicazioni può portare questa perdita di petrolio e quali saranno le azioni necessarie da mettere in atto.
Ha poi aggiunto che nonostante la rabbia del momento ora è il momento di trovare le soluzioni per mitigare tutti gli impatti che la fuori uscita di petrolio può causare sulla zona.
Online sono diversi i video che possiamo trovare e che mostrano il petrolio riversato nell’acqua. L’oleodotto che si trova presso la raffineria di Wytch Farm è tra i più grandi presenti in Europa.
Questo incidente ambientale rappresenta uno dei più grandi incidenti che si siano mai verificati.
Per conoscere le motivazioni della fuoriuscita del petrolio si dovrà attendere la fine delle indagini condotte dall’azienda Perenco, una delle più grandi aziende petrolifere presenti in Europa.
La Perenco ha attività di esplorazione e produzione presenti in ben 16 Paesi differenti in tutto il mondo, e produce circa 450mila barili di petrolio al giorno.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…