GearBest%2C+cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+funziona
nanopressit
/articolo/gearbest-cos-e-come-funziona/85308/amp/
Categories: Tecnologia

GearBest, cos’è e come funziona

GearBest è un sito di e-commerce cinese che permette di acquistare online soprattutto prodotti di elettronica. Al contrario di altre piattaforme, come in parte Amazon ad esempio, GearBest mette direttamente a disposizione i prodotti che gli utenti possono acquistare, senza dunque appoggiarsi ad altri venditori.

Su GearBest è possibile trovare smartphone, computer, giochi, accessori Apple, orologi e gioielleria ma anche prodotti di elettronica per l’auto e per la casa. I prezzi sono in dollari statunitensi e il punto forte di GearBest è che si dovrebbe risparmiare un bel po’ acquistato sulla sua piattaforma di e-commerce.

GEARBEST: COME FUNZIONA

Il primo passo da compiere per acquistare su GearBest è quello di iscriversi. Il sito appare in lingua inglese quando vi si accede ma la lingua può essere cambiata e fra tutte quelle disponibili c’è anche l’italiano. GearBest può essere tradotto in tantissime lingue proprio perché è un sito che serve molti Paesi del mondo.

Una volta creato il proprio account non resta che selezionare il prodotto/i prodotti che interessano e procedere con la finalizzazione dell’ordine, pagando in modo sicuro (così come indicato su GearBest) servendosi di diversi metodi, volendo anche PayPal. Concluso l’ordine, lo stesso può essere monitorato sul sito, attraverso la pagina del proprio account.

GEARBEST: RACCOGLIERE PUNTI

GearBest consente anche di accumulare punti che possono poi essere utilizzati per ricevere sconti sui prodotti acquistati. Ogni 50 punti il sito concede uno sconto di 1 euro. Da notare che lo sconto che si utilizza di volta in volta non può essere superiore al 30 per cento del prezzo da pagare e che tali sconti non possono essere cumulati neppure con eventuali coupon di cui si dispone.

I punti di GearBest possono essere ottenuti in diversi modi: registrandosi al sito, aggiungendo una foto al proprio profilo su GesarBest, facendo acquisti sul sito, scrivendo recensioni sui prodotti acquistati e infine aggiungendo foto e video alle recensioni.

GEARBEST: SPEDIZIONI IN ITALIA

Per quanto riguarda la spedizione in Italia, GearBest mette a disposizione degli utenti del nostro Paese il metodo Italy Express, che in genere permette di ricevere la merce ordinata da un minimo di 10 ad un massimo di 25 giorni lavorativi (i prodotti vengono spediti dalla Cina). Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 40 dollari statunitensi e non si pagano neppure le spese per la dogana. Il metodo Italy Express funziona ovviamente soltanto se l’indirizzo del destinatario della merce è in Italia.

GEARBEST: SERVIZI POST VENDITA

GearBest garantisce il rimborso della somma spesa qualora il prodotto risulti difettoso o non gradito. In entrambi i casi le somme si ottengono mandando indietro il prodotto (attenzione perché le spese di spedizione per il reso non vengono rimborsate). Il servizio clienti è in lingua inglese, è bene tenerne conto.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

5 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago