Un 22enne di Gela, in provincia di Caltanissetta, ha sparato alla cugina della ex fidanzata per vendicarsi di essere stato lasciato.
Ha colpito anche i cani che appartengono alla ex fiamma. Secondo quanto accertato dai Carabinieri, erano mesi che stalkerava l’intera famiglia di lei.
Stalker a Gela fermato per tentato omicidio
Un ragazzo di 22 anni di Gela è stato arrestato oggi dai Carabinieri per aver aggredito violentemente la cugina della sua ex fidanzata.
Tante volte assistiamo a episodi di stalking nei confronti di donne, ma anche uomini, che decidono di lasciarsi una storia alle spalle e ricominciare una nuova vita.
Purtroppo chi viene lasciato non è sempre d’accordo e se alcune volte abbiamo dei rapporti che continuano amichevolmente, dall’altra abbiano vicende estreme che a volte hanno epiloghi molto tragici.
La vicenda di oggi fortunatamente non ha prodotto vittime, tuttavia merita di essere riportata perché si è trattato comunque di un fatto molto grave che ha portato alla luce mesi di attacchi e violenze contro un’intera famiglia siciliana.
Un ragazzo di 22 anni che non riusciva ad accettare di essere stato lasciato, si è diretto dalla cugina dell’ex fidanzata armato di una pistola con cui ha esploso 3 colpi, rispettivamente ai due cani di lei e alla cugina.
Non ci sono state vittime, infatti la donna è rimasta illesa poiché è riuscita a schivare il colpo mentre i cani sono stati colpiti di striscio e hanno riportato quindi ferite lievi che si rimargineranno in poco tempo.
Paradossalmente la sorte peggiore è toccata all’uomo, che è stato intercettato dai Carabinieri poche ore dopo la segnalazione.
La dinamica
Il giovane di cui non è stata resa nota l’identità, ma solo le iniziali K.C., è stato fermato dagli agenti dopo una breve fuga e ora su di lui pendono le pesanti accuse di tentato omicidio, porto abusivo di armi, tentata uccisione di animali come abbiamo detto, atti persecutori, ovvero stalking.
Grazie alle testimonianze della donna presa di mira dal 22enne, gli inquirenti hanno scoperto che le persecuzioni del giovane verso la sua ex fidanzata andavano avanti da mesi, precisamente dalla fine della loro storia d’amore.
Era addirittura arrivato a picchiare i genitori di lei, fino ad arrivare la sera del 14 novembre a recarsi armato presso la sua abitazione per rivolgere l’arma verso i due cani ferendoli rispettivamente alla mandibola e alla zampa. La cugina abita nella casa a fianco e quando ha sentito i colpi si è precipitata nel cortile.
Il ragazzo l’ha vista e ha puntato la pistola calibro 7.65 verso di lei, esplodendo un colpo che però l’ha mancata di pochi centimetri.
Poi è salito a bordo del suo scooter e si è dato alla fuga, durata poche ore. Nel frattempo i Carabinieri erano stati già allertati ed erano sulle sue tracce.
Il ragazzo è stato rintracciato il suo arresto è stato convalidato il 19 novembre su richiesta della Procura di Gela. In seguito è stato condotto in carcere.
Per quanto riguarda gli animali, sono stati curati dai veterinari, mentre la ragazza ha riportato solo un grandissimo spavento e nulla più.