È successo davvero di tutto nel pareggio per 1 a 1 tra Genoa e Fiorentina nel primo anticipo della 21esima giornata di Serie A 2014/15. Prima di tutto l’inizio senza tifoseria, poi uno degli autogol più rocamboleschi, sfortunati e maldestri della storia con il poritere viola Tatarusanu che insacca nella propria porta al 14esimo. Al 9 minuto della ripresa si è registrato il pareggio con la rete di Gonzalo Rodriguez, poi a nove minuti dalla fine i padroni di casa rimangono in dieci per la doppia ammonizione di Burdisso ma il risultato non cambia. Nel frattempo, l’arbitro Rizzoli era stato costretto a chiedere il cambio per via di un problema muscolare: era subentrato Di Bello, primo addizionale.
La vigilia
Potrebbe essere una sfida per il terzo posto per la Champions League oppure per l’Europa League, ma sempre di sfida per l’Europa stiamo parlando. Genoa contro Fiorentina vede di fronte due formazioni molto aggressive sul piano tattico, che cercano di dare spettacolo oltre che di raggiungere il mero risultato. Sarà questo il match delle ore 18 del 31 gennaio valevole come anticipo del 21esimo turno di Serie A 2014/15 a Marassi. Il computo dei precedenti sorride ai viola che sono in vantaggio per ben 42 a 16 sui grifoni, scopriamo le probabili formazioni della partita.
Il Genoa è a secco di vittorie contro la Fiorentina in Serie A dall’ottobre 2009 con il risultato di 2-1 a Marassi, mentre i viola sono usciti vittoriosi cinque volte nelle ultime otto gare.
Padroni di casa con il classico 3-4-3 di Gasperini che vede Perin in porta protetto da Burdisso, Roncaglia e De Maio, fascia destra a Edenilson e sinistra a Kucka con Mandragora e Rincon al centro e tridente d’attacco con Iago, Perotti e Fetfatsidis. Antonelli e Bertolacci sono squalificati per un turno, Marchese, Matri e Tino Costa indisponibili.
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Mandragora, Rincon, Kucka; Iago, Perotti, Fetfatsidis
A disp.: Lamanna, Prisco, Antonini, Sturaro, Rosi, Lestienne, Izzo, Niang. All.: Gasperini
Squalificati: Antonelli (1), Bertolacci (1)
Indisponibili: Marchese, Matri, Tino Costa
Ospiti con Tatrusanu in porta poi difesa a tre con Tomovic, Rodriguez e Basanta, fascia destra a Joaquin e sinistra a Pasqual, Valero in cabina di regia affiancato da Badelj e Fernandez poi Diamanti dietro all’unica punta Gomez.
FIORENTINA (3-5-1-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, M. Fernandez, Badelj, B. Valero, Pasqual; Diamanti; M. Gomez
A disp.: Lezzerini, Rosati, Alonso, Richards, Kurtic, Aquilani, Vargas, El Hamdaoui, Gilardino, Babacar. All.: Montella
Squalificati: Savic (1), Pizarro (1)
Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, , Lazzari, Neto
Diretta TV su Sky Calcio e Sky Go in streaming o su Mediaset Premium Calcio e Mediaset Premium Play. Quote scommesse con 3.25 per l’1 e anche per la X e 2.25 per il segno 2.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A 2014/15 PER IL 21ESIMO TURNO
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…