Tragedia sfiorata a Genova, dove un incendio in casa ha messo in pericolo un’intera famiglia. Per salvare il figlio dalle fiamme, i genitori lo hanno lanciato dalla finestra, poi si sono buttati di sotto anche loro. Poco dopo la palazzina è crollata. Il bambino è ricoverato in condizioni gravi in ospedale, a causa del fumo inalato, il padre e la mamma stanno meglio.
«Correte, qui brucia tutto»: la donna, Vincenza Sansone, 50 anni, ha fatto in tempo a chiamare i vigili del fuoco mentre le fiamme hanno cominciato a sprigionarsi nell’appartamento, a causa di una vecchia stufa a legno. I genitori hanno deciso di avvolgere il figlio di sette anni in una coperta e calarsi dal balcone, al secondo piano di una palazzina. Visto l’avvicinarsi delle fiamme, però, Alessio Fraietta, 49 anni, ha lanciato il figlio Giuseppe verso i primi soccorritori accorsi. Poi si è lanciato lui, seguito dalla moglie.
Il piccolo ha riportato delle contusioni ma la cosa più preoccupante è il fumo respirato: è ricoverato in codice rosso all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, in prognosi riservata. Meno grave il padre, che ha riportato una frattura, e la madre. Subito dopo che la famiglia si è lanciata in strada e l’arrivo dei pompieri, la palazzina è crollata, distruggendo altri due appartamenti, per fortuna al momento inabitati.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…