[didascalia fornitore=”ansa”]La sopraelevata di Genova, sullo sfondo Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità portuale del capoluogo ligure[/didascalia]
La Strada Sopraelevata di Genova ha perso alcuni pezzi di intonaco dalla parte inferiore e calcinacci sono caduti sulla strada sottostante, nei pressi di Ponte dei Mille. Allertati dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti sia Vigili del Fuoco che gli addetti dell’azienda comunale Aster che si occupa della manutentore delle strade a Genova. Fortunatamente nessun passante è stato ferito dal crollo del pezzo di intonaco e la zona a pochi passi dalla Stazione marittima è stata messa in sicurezza.
I fatti, come riporta l’edizione locale de ilsecoloxix.it, risalgono a sabato scorso, quando una corsia della carreggiata è stata chiusa al traffico per evitare incidenti ben più gravi. Il flusso del traffico è poi stato ripristinato in breve tempo dopo l’intervento di messa in sicurezza della zona.
Un episodio simile era accaduto anche a giugno, quando un pezzo di intonaco si era staccato dalla Strada Sopraelevata nella zona di piazza Caricamento.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…