Rientrato l’allarme all’aeroporto di Francoforte in Germania che era stato evacuato questa mattina. Una persona ha eluso i controlli di sicurezza ed è scattata la misura preventiva. A rendere noto quanto accaduto è stato l’account Twitter dell’aeroporto. La polizia ha evacuato la zona A e A+ dello scalo. Ai passeggeri è stato ordinato di lasciare i terminali A e A + ‘immediatamente’ dopo le notizie di una violazione della sicurezza. L’allarme è poi rientrato in tarda mattinata, e intorno alle 12.30 sono riprese tutte le attività nel terminal A.
A Francoforte è scattato il panico, inizialmente si era parlato di un allarme bomba, ma la polizia federale tedesca ha poi specificato che non si è trattato di una persona ha avuto accesso in maniera incontrollata alla zona di sicurezza, ma nulla di più.
Alcuni utenti di Twitter hanno pubblicato video dell’evacuazione e spiegato che nell’aeroporto c’era molta confusione.
La misura di messa in sicurezza dell’aeroporto ha provocato non pochi disagi, i passeggeri in viaggio da o per Francoforte sono stati invitati a controllare lo stato del proprio volo prima della partenza.
Secondo l’agenzia di stampa tedesca Dpa, non è chiaro neanche se l’uomo abbia deciso intenzionalmente di entrare nell’area di partenza prima della fine dei controlli.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…