Un orrore simile alle violenze sessuali di Capodanno a Colonia è accaduto durante un festival musicale a Darmstadt. Alla polizia tedesca sono arrivate 24 denunce, di cui 14 formali per abusi sessuali subiti durante la manifestazione, gli agenti hanno poi arrestato 3 uomini di origine pakistana.
In base a quanto riportato da un portavoce della polizia, i racconti delle donne vittime degli abusi sono simili: “Hanno lamentato di essere state circondate da piccoli gruppi di uomini che le hanno poi attaccate in modo non appropriato”. Al festival erano presenti dalle 300mila alle 400mila persone, i tre uomini arrestati dalla polizia di Darmstadt hanno tra i 28 e i 31 anni: uno di loro vive in Germania da tempo, gli altri due sono richiedenti asilo.
Un episodio che fa tornare la paura perché ricorda molto le violenze di Colonia durante il Capodanno che scatenarono un’ondata di critiche verso le politiche di apertura del governo nei confronti dei migranti. Per la polizia, infatti, i sospetti responsabili delle centinaia di reati furono in maggioranza uomini di aspetto nordafricano e arabo. In quell’occasione fecero molto discutere le parole di un imam che incolpava le donne dell’aggressione a Colonia
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…