In Germania a Dresda un uomo di circa 40 anni dopo aver ucciso una 70enne, entra nel centro commerciale di Altmarktgalerie sparando dei colpi di pistola. L’uomo è stato poi ferito e arrestato dalla polizia, e successivamente muore per le ferite riportate.
A riportare la notizia è stata proprio la polizia di Dresda. Attualmente il centro commerciale è stato chiuso e i soccorsi stanno facendo il possibile per riportare in salvo tutti gli ostaggi.
Fortunatamente le forze dell’ordine sono riuscite ad arrestare l’uomo, ferendolo prima con un colpo di pistola.
L’operazione di polizia a Dresda, in Germania
La Bild ha riportato la notizia di un’importante operazione di polizia a Dresda, in Germania. A quanto pare, un uomo di circa 40anni ha prima ucciso una donna di 70 anni, la quale è stata poi ritrovata dagli inquirenti in un appartamento della città, precisamente nel quartiere Prohlis. A quanto pare la donna 70enne era la madre del killer.
Dopo aver compiuto l’omicidio è poi entrato nel centro commerciale di Altmarktgalerie, sparando dei colpi di pistola, per poi barricarsi all’interno di un negozio e prendendo in ostaggio diverse persone.
Il 40enne inoltre ha anche provato ad entrare all’interno degli studi di Radio Dresden. Fortunatamente ha fallito e il direttore Tino Utassy ha confermato che tutti i dipendenti sono riusciti a mettersi in salvo e stanno bene.
Dopo aver chiuso l’intera area del centro commerciale, la polizia di Dresda, attraverso un’operazione speciale è riuscita a ferire ed arrestare il colpevole, che poi è morto in seguito alle ferite riportate.
L’operazione speciale della polizia di Dresda
La situazione a Dresda in Germania è stata fortunatamente risolta grazie all’operazione speciale della polizia. Una volta ricevuto l’allarme, le forze dell’ordine hanno immediatamente isolato l’intera area del centro commerciale.
Tra cui anche la zona del famoso mercatino di Natale di Striezelmarkt, cessando anche il normale funzionamento dei mezzi pubblici della città. L’obiettivo era riuscire ad arrestare l’uomo assicurando l’incolumità di tutti gli ostaggi.
Fortunatamente l’operazione è stata portata a termine, risolvendo la situazione.