Un uomo ha aperto il fuoco sparando tra la folla in un cinema multisala a Viernheim, nel land tedesco dell’Assia – che si trova nel sud-ovest della Germania – prima di barricarsi all’interno dell’edificio. Ci sarebbero almeno venti feriti. La zona è stata immediatamente circondata dalle forze speciali che sono intervenuti per fermare l’attentatore, che poi è stato ucciso, come ha confermato il ministro dell’Interno del land dell’Assia, Peter Beuth, citato dalla testata locale Mannheimer Morgen.
Polizia e soccorritori sono giunti sul posto e hanno isolato l’area prima di intervenire per fermare l’uomo, che nel corso di una sparatoria è stato ucciso. Il Frankfurter Allgemeine Zeitung riporta il numero dei feriti (una ventina), mentre precisa che l’assalitore aveva provato a prendere delle persone in ostaggio, barricandosi dentro al cinema dopo aver sparato in aria e poi lanciato gas lacrimogeni. Secondo Focus Online, l’assalitore del cinema Kinopolis di Viernheim, in Germania, sarebbe stato arrestato, ma la polizia non ha confermato e invece sarebbe arrivata la conferma della morte da parte del ministro Mannheimer Morgen.
Tweet riguardo viernheim
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…