Questa edizione del GF VIP 2 sarà ricordata anche per il tormentone lanciato da Luca Onestini, ora accusato di plagio da una band ligure. Il ‘Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita’ è sulla bocca di tutti proprio dopo essere stato cantato, più e più volte, dall’ex tronista di Uomini e Donne all’interno della Casa di Canale 5. La ‘filastrocca’, però, pare non essere farina del suo sacco.
Secondo quanto dichiarato da una band ligure, i Belli Fulminati nel Bosco, il tormentone di Luca Onestini rasenterebbe il plagio. ‘Batti le mani’, divenuto virale sui social e simbolo dell’amicizia tra il concorrente del GF VIP 2 e Raffaello Tonon, pare sia stato inventato dal gruppo di Imperia: ‘Questa canzone l’abbiamo scritta noi’ – hanno dichiarato i componenti della band a Imperiapost – ‘Ci sono due paroline che cambiano, ma non è quello l’importante. Rasenta proprio il plagio, anche i gesti, ci troviamo proprio a vedere in questa canzone il nostro pezzo che abbiamo scritto nel 2015’.
Leggi anche: Pomeriggio 5, Paola Caruso innamorata di Luca Onestini: ‘E’ un bambaccione come me!’
E’ giusto specificare, però, che Luca Onestini non si è mai arrogato il diritto di aver inventato ‘Batti le mani’, ma si è semplicemente limitato a canticchiarlo all’interno del GF VIP 2.
Il resto, poi, è venuto da sé: le filastrocche sul web, le gif, i meme e tutto ciò che popola il web e che, grazie anche al ruolo di Onestini, si è trasformato in qualcosa di popolare e amatissimo, soprattutto dai più giovani.
Ad oggi, però, la band ligure pare non essere affatto felice di quanto accaduto, nonostante la canzoncina recitata dal concorrente del GF VIP 2 sia leggermente diversa da quella originale.
‘Il fatto che sia diventato un tormentone è perchè è una frase semplice, ma […] non vuol dire che qualcuno non l’abbia inventata. L‘abbiamo inventata noi’ – rivendica la band, annunciando di voler ‘andare a fondo di questa faccenda e contattare la redazione del Grande Fratello e altre trasmissioni’.
Il caso del tormentone divenuto popolare al GF VIP 2 grazie a Luca Onestini potrebbe, dunque, diventare un ‘affare televisivo’.
Il gruppo di Imperia, che accusa il giovane bolognese di plagio, è pronto a rivolgersi alle principali trasmissioni tv per denunciare quanto accaduto: ‘Abbiamo già contattato Barbara D’Urso, che è una che tira su dei polveroni inverosimili’ – ha dichiarato – ‘Contatteremo le altre redazioni di altre trasmissioni, Striscia la Notizia, i telegiornali. Presumiamo che non sia tutto frutto del concorrente del Grande Fratello’.
La canzone dalla quale sembra che Onestini abbia attinto il tormentone è ‘Scoreggia Western’, il cui ritornello recita: ‘Batto le mani schiocco le dita, faccio scoregge tutta la vita’.
Tuttavia, secondo i musicisti, la scelta del GF VIP 2 di lanciare il loro brano non è stata del tutto inconsapevole: ‘È un evidente caso di plagio, speriamo non inconsapevole, speriamo l’abbiano voluto apposta così gli facciamo anche un po’ di fastidio a livello legale’.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…