La finalissima del GF VIP 2 per Raffaello Tonon è terminata presto, ma la sua vittoria è stata sicuramente l’amicizia con Luca Onestini. Il milanese e il romagnolo, molto diversi tra loro, sono diventati una delle coppie simbolo di questa edizione del reality show di Canale 5 e, al suo ingresso negli studi televisivi di Mediaset, Tonon ha ribadito quanto sia forte il legame – di amicizia e non sentimentale – che lo lega all’ex tronista di Uomini e Donne.
‘Il bello di quest’avventura è che a quasi 40 anni scopro di poter trovare un amico’ – così Raffaello Tonon ha descritto la bellezza del suo rapporto con Luca Onestini, ritrovato in modo del tutto inaspettato all’interno della Casa del Grande Fratello VIP 2 nella quale era entrato pieno di pregiudizi e pronto a costruirsi delle barriere di difesa così come è stato abituato nella vita. E, invece, la grande vittoria di Raffaello Tonon – uscito al televoto proprio contro il suo grande amico – è stata prettamente umana e ha un nome, quello di Luca.
Leggi anche: GF VIP 2, Raffaello Tonon: ‘Siamo una famiglia disgraziata, con mio padre non parlo’
Accolto in studio con un’ovazione, Raffaello Tonon ha rivissuto con Ilary Blasi e Alfonso Signorini i suoi momenti più intensi all’interno della Casa del GF VIP 2.
L’amicizia con Luca Onestini è stata, senza ombra di dubbio, uno dei passaggi più importanti del milanese che, proprio durante il reality show, ha spento le 38 candeline.
‘Siamo tutti pazzi di te e degli Oneston, tu e Luca avete dato prova di grande solidarietà e grande affetto’ – ha esordito Signorini poco dopo l’arrivo di Tonon in studio – ‘Ti faccio una domanda che forse molti di noi si pongono ma nessuno ha il coraggio di farti: ‘Potresti essere innamorato di Luca?’.
Il legame degli Oneston – come li ha soprannominati il pubblico del GF VIP 2 – infatti, sembra essere uno dei più profondi e sinceri e Raffaello ha risposto alla curiosità di Signorini descrivendo esattamente ciò che deve e può essere un’amicizia.
Leggi anche: GF VIP 2, il tormentone di Luca Onestini è un plagio? ‘Batti le mani’ rivendicato da band ligure
‘Io sono innamorato della purezza di Luca Onestini’ – ha spiegato Tonon, che ha ritrovato nell’amico una persona da stimare profondamente e di cui non poter più fare a meno, ma solo ed esclusivamente per le sue caratteristiche umane e non meramente sessuali.
Raffaello ha aggiunto, inoltre, di essere stato attirato da Luca in quanto in grado di rallegrare gli altri, offrire una spalla, senza mai essere di peso con i suoi problemi.
‘Molti, alzano il telefono e non ti dicono mai: ‘come stai’, ma iniziano a dirti come stanno male loro’ – ha concluso Tonon – ‘Luca è esattamente il contrario, è un puro e anche e ridendo e scherzando ha dei valori radicati. Allora è di questo che sono innamorato!’.
[twitter code=”https://twitter.com/FedeRica0990/status/937815185263398913″]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…