Gf+Vip+3%2C+Andrea+Mainardi+confessa%3A+%26%238216%3BHo+avuto+un+trapianto%2C+ho+le+cornee+di+altre+persone%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/gf-vip-3-andrea-mainardi-confessa-ho-avuto-un-trapianto-ho-le-cornee-di-altre-persone/355051/amp/
Categories: Spettacoli

Gf Vip 3, Andrea Mainardi confessa: ‘Ho avuto un trapianto, ho le cornee di altre persone’

Andrea Mainardi ha subito un trapianto. Il concorrente della casa del Grande Fratello Vip 3 ha svelato un dettaglio delicato e intimo della sua vita privata durante una chiacchierata con Walter Nudo. L’operazione risale a dieci anni fa e l’ex protagonista de ‘La Prova del cuoco’ ha raccontato quanto accaduto.

La scoperta della malattia, lo spavento e poi l’intervento. Andrea Mainardi è un fiume in piena. Lo chef ha raccontato di aver subito un trapianto alle cornee e non ha mai scoperto chi è il donatore.

Andrea Mainardi: ‘Dieci anni fa ho avuto un trapianto’

Andrea Mainardi ha inizialmente raccontato a Walter Nudo come ha scoperto di avere un problema. ‘È successo dieci anni fa. Stavo tornando a casa dopo il lavoro. Finiamo sempre tardi, era circa l’una. Ero in macchina al semaforo, mi gratto un occhio e non ci vedevo. La malattia era a tutte e due gli occhi, ma in uno è partita prima la cosa. Mi sono grattato l’occhio buono e vedevo tutto appannato’.

Lo chef ha confessato di aver avuto molta paura maturando la consapevolezza di avere qualcosa di serio.

‘Dallo spavento non ci vedevo più. Ho spento la macchina e ho chiamato l’ambulanza. La malattia si chiama cherotocono. L’altro funzionava talmente bene che non me ne sono accorto. Al pronto soccorso al momento si sono spaventati, non hanno visto subito questa malattia ma temevano fosse qualcosa di neurologico’, ha svelato Mainardi.

Il gieffino dunque ha temuto in quei momenti di avere una patologia molto seria. ‘Mi viene da piangere ancora adesso perché pensavo di avere una malattia grave’, ha detto Mainardi a Walter Nudo.

Andrea Mainardi: ‘Ho le cornee di altre persone’

Mainardi ha ammesso che l’ansia e la scoperta della malattia lo ha provato non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. ‘Quando hai il dono della vista, dell’udito non ci fai caso. Quando poi ti vengono a mancare ti rendi conto del loro valore’, ha ammesso.

Lo chef è poi guarito grazie a un trapianto, ma non ha mai saputo nulla dei donatori. ‘Ho le cornee di altre persone, ho chiesto di chi ma per privacy non si può dire’, ha confidato Mainardi.

Il racconto dello chef ha dato la possibilità ai due concorrenti di parlare di un tema molto delicato: la donazione degli organi. Walter Nudo ha commentato così la rivelazione dell’ex protagonista de ‘La Prova del cuoco’: ‘Tu hai il dono che attraverso la scomparsa di una persona puoi vedere’. ‘Ci ho pensato un sacco quando sono stato operato’, ha ammesso Andrea Mainardi.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 giorno ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

2 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

2 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

2 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

2 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

2 giorni ago