Giada+Dall%26%238217%3BAcqua+muore+improvvisamente+nel+sonno+a+28+anni
nanopressit
/articolo/giada-dallacqua-muore-improvvisamente-nel-sonno-a-28-anni/354828/amp/
Categories: Cronaca

Giada Dall’Acqua muore improvvisamente nel sonno a 28 anni

L’ex pattinatrice azzurra di San Giovanni in Marignano, Giada Dall’Acqua, è morta a 28 anni nel sonno, per cause ancora da accertare. Era andata a riposarsi dopo pranzo ma non si è più svegliata. Sarà l’autopsia, probabilmente, a chiarire l’origine del malore che l’ha colpita. A ritrovare il suo corpo senza vita in casa è stato il marito. Lascia una bimba di un anno e mezzo.

Lo scorso mercoledì la ragazza si era stesa sul divano per riposare un po’ dopo pranzo. Non era una cosa inusuale, ma quando il marito è tornato a casa si è accorto che Giada non respirava più. Si era preoccupato, infatti, perché la moglie non rispondeva al telefono da alcune ore.

Anche dopo la chiamata al 118 è cambiato poco. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti ma nonostante l’intervento dei sanitari che hanno provato a rianimarla in tutti i modi, alla fine hanno dovuto ammettere che non c’era nulla da fare e hanno constatato il decesso della ragazza.

La tragedia si è abbattuta sulla famiglia che mai ha sospettato che qualcosa potesse non andare. Giada ha sempre goduto di ottima salute e la sua vita era dedicata allo sport. Pattinatrice della ‘Pietas Julia’ di Misano, aveva anche gareggiato in maglia azzurra a livello nazionale ed europeo. Il pattinaggio artistico era la sua grande passione, tanto che era diventata anche istruttrice.

”Era una ragazza in salute, una sportiva: siamo senza parole” racconta chi la conosceva. In attesa di una eventuale autopsia che possa chiarire i dubbi sul motivo della sue morte, che appare naturale, tutta la comunità di San Giovanni in Marignano, dove viveva, e di Misano, dove insegnava pattinaggio, si è stretta intorno alla famiglia.

Tanti sono stati i messaggi di saluto e cordoglio sulla bacheca facebook della 28enne e sui tanti social dove gli amici hanno voluto ricordarla.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago