Giallo+a+Cologne%2C+cadavere+carbonizzato+in+auto
nanopressit
/articolo/giallo-a-cologne-cadavere-carbonizzato-in-auto/384474/amp/
Cronaca

Giallo a Cologne, cadavere carbonizzato in auto

Una macabra scoperta quella che le Forze dell’Ordine hanno fatto all’interno del bagagliaio di un’automobile a Cologne. Un cadavere bruciato è stato ritrovato e, ancora, non si conoscono le generalità della vittima.

Cadavere ritrovato – Nanopress.it

Sono in corso le indagini portate avanti dalla Polizia. Il tutto è successo in provincia di Brescia.

Cologne: un cadavere trovato carbonizzato

Erano stati allertati per un incendio avvenuto nelle campagne di Cologne, in provincia di Brescia. Subito intervenuti, i Vigili del Fuoco però hanno scoperto che si trattava tutt’altro che di un semplice incendio di sterpaglie.

Un’auto era stata anche data alle fiamme e, all’interno del suo bagagliaio, i Vigili del fuoco hanno rinvenuto un cadavere. Subito allertate anche le Forze dell’Ordine della Polizia Municipale, sono subito partite le indagini per cercare di dare un nome alla vittima appena ritrovata.

Stando ad una primissima ricostruzione della Polizia, è stato già individuato il proprietario della vettura incendiata: si tratta di una Range Rover appartenente ad un cittadino dell’Est Europa che risiede anche lui in provincia di Brescia, a Rovato, non lontano da Cologne dove è avvenuto il fatto. Dalle prime analisi, invece, risulterebbe che il cadavere sia di un uomo.

Non è stato semplice risalire, anche soltanto, alla marca dell’auto. L’incendio, che si è propagato nelle campagne e fra i vigneti della Franciacorta, è stato subito domato sì, ma la scena che i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale si sono trovati davanti è stata raccapricciante. L’unica cosa che era ancora possibile riconoscere era la vettura. Infatti, grazie alla marca ed alla targa, è stato rintracciato il proprietario.

Carabiniere – Nanopress.it

Riconoscibile solo la carcassa dell’auto

La Polizia Scientifica sta cercando di ricostruire la vicenda anche per cercare di dare un nome alla persona carbonizzata, ma non sarà facile poichè, come gli stessi inquirenti hanno dichiarato, non si può risalire ai connotati della vittima e, l’unica cosa che è rimasta apparentemente riconoscibile, dopo lo spegnimento dell’incendio, è solo la carcassa dell’auto.

Le indagini proseguono. La vittima, ritrovata nel bagagliaio, non era legata ma per darle un nome sarà necessario solo l’esame del DNA. Stando alle prime testimonianze, però, raccolte dalla stessa Polizia, alcune persone avrebbero visto qualcuno abbandonare in quelle campagne l’auto. Ma non è ancora chiaro se sia stata la stessa persona che, contemporaneamente, ha prima abbandonato e poi bruciato l’aito stessa, con il cadavere al suo interno.

Un’indagine spinosa poiché gli inquirenti hanno pochi elementi a loro disposizione e altrettante poche testimonianze di persone che hanno visto ciò che è accaduto pochi istanti prima che il tutto prendesse fuoco.

Si attendono ulteriori sviluppi d’inchiesta.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago