[didascalia fornitore=”ansa”]Foto di repertorio[/didascalia]
E’ giallo a Roma per il ferimento di una bambina rom di un anno: la piccola è stata colpita alla schiena con buona probabilità da una pistola ad aria compressa, mentre era in braccio alla mamma. La bambina, che vive nel campo nomadi di via di Salone, è stata immediatamente trasportata all’ospedale Pertini e poi trasferita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
La bimba è stata operata per estrarre il corpo estraneo che l’aveva colpita alle spalle: quanto recuperato sembra molto somigliante a un piombino di una pistola ad aria compressa.
Dopo aver incontrato il padre della piccola ferita, Najo Adzovic, presidente dell’Associazione Nuova Vita ed ex delegato ai rom dell’amministrazione Alemanno, ha dichiarato: ‘Non sappiamo ancora se sia o no un atto razzista, ma da oggi noi non abbasseremo la guardia né getteremo la nostra dignità a costo di organizzare delle vedette cittadine, sia per la sicurezza del nostro popolo sia per quella di tutti i cittadini’.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2018/06/19/rom-gli-stereotipi-a-cui-gli-italiani-ignoranti-ancora-credono/214866/” testo=”Rom: gli stereotipi a cui gli italiani (ignoranti) ancora credono”]
Il presidente ha poi aggiunto: ‘I rom vivono da settanta anni nel territorio dell’ex VII Municipio, attuale V, e fino ad ora non era stato mai commesso un gesto così vigliacco contro bambini e donne Rom. Spero che sia un caso isolato altrimenti cominciamo pensare che ci sia chi semina odio e razzismo verso gli altri e si arrivi anche a dare il diritto, magari non scritto, ma di fatto tollerato ad alcuni di essere protagonisti di orrendi crimini, senza il benché minimo rispetto della legge e delle forze dell’ordine’.
Sull’accaduto indagano i Carabinieri della compagnia Casilina e della stazione Alessandrina.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…