Un solo gesto da parte della mamma di Gianluca Vialli che fa sperare tutti quanti. Nessuno se lo sarebbe aspettato.
Gianluca Vialli sta combattendo giorno dopo giorno, giocando una partita che è sicuramente una delle più difficili da vincere. Per ora è riuscito a mettere in rete i suoi goal, ma negli ultimi giorni la notizia del suo peggioramento ha portato tutti a pensare al peggio. Il gesto della mamma di queste ore dona speranza ai fan del campione: nessuno se lo sarebbe mai aspettato e potrebbe accadere tutto il contrario di quanto sino ad oggi detto.
Le condizioni di salute di Gianluca Vialli
Sono ore e momenti di grande apprensione e preoccupazione per il grande campione Gianluca Vialli, ex centravanti della Juventus – Sampdoria e Nazionale Italiana. Sono passati pochi giorni dalla tragica morte dell’amico e collega Sinisa Mihajlovic e ora i fan del calcio vedono un’altra icona che lotta per la sua vita di sempre.
Vialli sta giocando una lunga partita contro il cancro al pancreas dal 2017 e solo pochi giorni fa ha dovuto lasciare il suo più grande amico Roberto Mancini per prendere una pausa dagli impegni con la Nazionale.
Il campione aveva detto di volersi concentrare e di voler prendere le ultime forze e aiutarsi, così da sconfiggere la fase della malattia che lo stava mettendo sotto pressione. Si spera ovviamente che questo possa essere solo un momento e che lui torni ad essere più forte che mai.
Nel frattempo i familiari non rilasciano alcuna dichiarazione e da Londra non si hanno notizie certe sulle condizioni di salute del campione.
Il gesto della mamma di Vialli sorprende tutti
Tuttavia, quello che trapela dai vari media del settore è che Vialli sia in condizioni critiche anche se il gesto della madre potrebbe far ben sperare. In queste ore, la mamma di 87 anni e uno dei suoi fratelli hanno lasciato Londra e hanno preso un aereo per Cremona – come evidenziato da Ansa.
Un ritorno in Italia che dona speranza, soprattutto perché fa credere che le condizioni del campione siano leggermente migliorate e non siano così gravi come fatto intendere. Come accennato, i parenti non rilasciano dichiarazioni e Vialli resta a Londra per seguire terapie specifiche combattendo per la sua vita.
La mamma di 87 anni Maria Teresa aveva lasciato Cremona velocemente per raggiungere il figlio a Londra. Qui Gianluca aveva già sostenuto dei cicli di chemioterapia quando gli era stato diagnosticato il cancro nel 2017.
Tutti i suoi amici, familiari, colleghi e sostenitori cercano di fargli forza tramite ogni tipo di messaggio. Il gesto della mamma viene visto in una maniera positiva e potrebbe essere che il campione in queste ultime ore abbia superato l’ennesima fase critica. Tuttavia, nelle prossime ore si potrà avere un quadro generale sulle condizioni di salute e su cosa dicono i medici.