[didascalia fornitore=”ansa”]Gianluigi Paragone[/didascalia]
Gianluigi Paragone sposa il Movimento 5 Stelle. Il giornalista ha confessato di essersi iscritto alle Parlamentarie, la selezione online con cui gli iscritti del movimento scelgono i candidati per il parlamento per le prossime elezioni politiche in programma tra due mesi.
Paragone, giornalista con un passato sui quotidiani (è stato direttore di La Padania e Libero) e conduttore tv (un passato in Rai e un presente su La7, dove conduce La gabbia) vuole entrare in politica. L’obiettivo principale? «La crescita dell’economia reale contro le banche e la finanza».
LEGGI ANCHE: VIRGINIA RAGGI CHIEDE IL GIUDIZIO IMMEDIATO
Paragone, varesino, a Varese News confida di essere stato cercato dai vertici del movimento, e ha accettato di candidarsi alle Parlamentarie. Correrà con i 5 Stelle, e non come indipendente, come qualcuno aveva insinuato: «Che partita politica vogliamo giocare? La mia candidatura nasce da questa domanda, convinto che la crescita del nostro Paese passi dall’economia reale. Ho girato l’Italia in lungo e largo. Lo scorso anno ho scritto il libro GangBank. Il perverso intreccio tra politica e finanza che ci frega il portafoglio e la vita. A febbraio, sempre per Piemme, uscirà Noi no! Un viaggio inchiesta sull’Italia ribelle, anche se io preferisco parlare di dissenso più che ribellione. Sono convinto che vada detto basta all’economia delle banche e della finanza e la mia battaglia politica parte da qui».
Insomma, il Movimento 5 Stelle perde Alessandro Di Battista ma potrebbe schierare in lista Paragone. Un giornalista noto in mezzo a tanti candidati civili sconosciuti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…