Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso profondo sgomento per la notizia dell’improvvisa scomparsa dell’ex sottosegretario della Lega.
Gianpaolo Dozzo aveva 69 anni. L’ipotesi è che sia stato colpito da un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo.
Gianpaolo Dozzo trovato morto nel giardino di casa
Lutto nel mondo della politica. Gianpaolo Dozzo, ex sottosegretario della Lega, è stato trovato morto questa mattina, nella sua casa a Quinto di Treviso. Aveva 69 anni. Dozzo è stato un politico italiano e un membro di spicco della Liga Veneta – Lega Nord. Ha iniziato la sua carriera politica a livello comunale e successivamente è stato eletto alla Camera dei deputati nel 1994. Durante la sua attività politica, ha ricoperto l’incarico di sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestali.
La notizia della sua scomparsa è stata accolta con sgomento e tristezza dai colleghi e da quanti lo conoscevano. Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, ha elogiato la sua integrità e il suo impegno per la politica e la comunità locale. “In tutta la sua attività è stato un signore, un galantuomo con la schiena dritta” ha detto il governatore.
È mancato improvvisamente Gianpaolo Dozzo, figura storica nella Lega e segretario della mia sezione quando mi sono iscritto, ormai oltre 30 anni fa. Una scomparsa che mi lascia sgomento. Mi stringo alla famiglia, ai militanti della Lega e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. pic.twitter.com/ocjNAUaTPu
— Luca Zaia (@zaiapresidente) June 4, 2024
Pare che negli ultimi tempi, Dozzo avesse avuto dei problemi cardiaci. L’ipotesi è che sia stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.