Giappone-Spagna, probabili formazioni

Tutto ancora aperto nel Gruppo E con la Spagna che sfida il Giappone per accedere agli ottavi di finale, le Furie Rosse al momento comandano la classifica a quota 4 punti e con una vittoria si garantirebbero l’accesso alle fasi ad eliminazione diretta.
Il Giappone però ha bisogno di una vittoria e già nella sfida contro la Germania ha ampiamente dimostrato di potersela giocare contro tutti.

Alvaro Morata e Koke
Alvaro Morata e Koke – Nanopress.it

La Spagna di Luis Enrique fin qui ha fatto vedere un grande calcio rifilando 7 gol all’esordio al CostaRica e subendo il gol del pareggio dalla Germania soltanto nei minuti finali.
Oggi Morata e compagni cercano una vittoria per conquistare qualificazione e primo posto nel girone contro un Giappone in fiducia che alla prima giornata a sorpresa ha superato la Germania.

Tanti rimpianti per la sconfitta contro il CostaRica invece per il Giappone, i nipponici hanno dominato la partita contro il Costarica subendo però nel finale il gol dell’1-0.
Nagatomo e compagni sono ancora in corsa e con una vittoria possono staccare il pass per la qualificazione in uno dei gironi più competitivi e difficili del mondiale.

Giappone con il 4-2-3-1, Maeda punta centrale

Solito schieramento offensivo per il Giappone che conferma Maeda prima punta supportata dalle qualità di Kamada e Kubo.
Il Giappone proverà a replicare la straordinaria prestazione offerta contro la Germania cercando di fare possesso palla e trovare i trequartisti tra le linee.

Takefusa Kubo
Takefusa Kubo – Nanopress.it

Tra i pali Gonda, difesa a quattro composta da Yamane, Itakura, Yoshida e Nagatomo.
Tanaka e Morita saranno i due registi con Doan, Kamada e Kubo a supporto dell’unica punta Maeda.

Spagna con il 4-3-3, Morata torna titolare

Dopo aver iniziato dalla panchina contro la Germania Morata ha segnato nella ripresa da neo entrato dimostrando ancora una volta di essere fondamentale per l’attacco spagnolo.
Il centravanti dell’Atletico Madrid oggi inizierà dal primo minuto.

Gavi Williams
Gavi e Nico Williams – Nanopress.it

Tra i pali pronto Unai Simon, Carvajal, Pau Torres, Laporte e Jordi Alba saranno i quattro difensori con Koke, Rodri, Pedri in cabina di regia.
Davanti turno di riposo per Asensio con Ferran Torres, Morata e Dani Olmo a formare il tridente offensivo.

La partita si giocherà alle 20 italiane in contemporanea con il match tra Costarica e Germania e sarà trasmessa in chiaro sui Canali Rai ed in streaming tramite l’app RaiPlay.

Impostazioni privacy