È in stato di fermo, con l’accusa di omicidio, il marito di Debora Pagano, la 32enne di Macchia di Giarre, trovata morta la scorsa domenica.
Lorenzo Fresta, 40 anni, avrebbe allertato le forze dell’ordine 48 ore dopo il delitto. La bimba della coppia non era in casa al momento della tragedia, perché si trovava con i nonni a Letojanni.
Aveva 32 anni la donna trovata morta nella sua abitazione a Macchia, frazione di Giarre, Catania.
Deborah Pagano, questo il nome della vittima, presentava segni di violenza sul corpo. Si dovrà attendere l’esame autoptico per accertare le cause della sua morte e al momento l’ipotesi omicidiaria è la pista battuta dagli inquirenti.
Lorenzo Fresta, marito della vittima, 40 anni e diversi precedenti penali, avrebbe lanciato l’allarme diverse ore dopo la morte della moglie.
Domenica mattina ha allertato i carabinieri, raccontando di aver trovato la moglie senza vita in casa.
L’avvenuto ritrovamento – che al momento s’ipotizza possa essere stato un delitto – è avvenuto all’incirca 48 ore dopo il decesso di Debora Pagano, ma sarà l’autopsia a definire con chiarezza quando e come sia stata uccisa la donna.
La coppia ha una bimba piccola, che non era in casa al momento della tragedia, perché si trovava al mare con i nonni a Letojanni.
Dopo un lungo interrogatorio, Lorenzo Fresta è stato fermato con l’accusa di omicidio.
Il legale del 40enne ha spiegato che il mancato allarme sarebbe dovuto all’enorme shock subito dall’imputato al rientro a casa, quando avrebbe scoperto il corpo senza vita della moglie.
L’uomo, che ha precedenti penali anche per mafia, è stato posto in carcere.
“La famiglia non aveva problemi e nessun contrasto c’era stato tra i due coniugi, che vivevano una relazione tranquilla”
ha spiegato il legale Salvatore La Rosa.
Gli inquirenti mirano a ricostruire le ultime ore di vita di Debora Pagano, originaria di Letojanni, ma residente a Giarre da quando si era sposata.
La figlia della coppia è stata momentaneamente affidata ai nonni materni.
La mamma della vittima è stata condotta in ospedale per un malore, dopo aver appreso la notizia della morte della figlia.
Sul corpo di Debora Pagano sono stati riscontrati evidenti segni di violenza, ma non è ancora chiara la causa del decesso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…