Gigi+Buffon+in+un%26%238217%3Bintervista%3A+%26%238216%3BDarei+la+vita+per+i+miei+figli%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/gigi-buffon-in-unintervista-darei-la-vita-per-i-miei-figli/75421/amp/
Categories: Cultura

Gigi Buffon in un’intervista: ‘Darei la vita per i miei figli’

[fotogallery id=”937″]

Gigi Buffon in una recente intervista a GQ ha parlato del rapporto con i suoi figli. Per lui i bambini avuti con Alena Seredova rimangono al centro di ogni attenzione. Ha detto chiaramente che, se si trovasse in una situazione assurda, in cui dovesse scegliere, non avrebbe esitazione a dare la vita per loro. Louis Thomas e David Lee rappresentano per lui un punto di riferimento. Il famoso portiere ha affermato che cerca di trasferire loro l’attenzione, la cura, la sensibilità verso gli altri, ma anche nei confronti di tutto ciò che può essere importante, come la scuola e la città.

Quella che ci dà Buffon è proprio la lezione di un padre perfetto, molto premuroso nei confronti dei suoi figli. Un padre anche apprensivo, infatti dice esplicitamente che legato ai suoi figli c’è sempre il pensiero della paura, che a volte, quando si sveglia di notte, pensa proprio a loro. Buffon si confessa e si apre totalmente, rivelando una parte di sé che forse in pochi conoscono.

Ha detto che lo turba l’idea di poterli deludere o di dare loro, anche inconsapevolmente, degli insegnamenti sbagliati. E’ disposto a fare di tutto per i suoi bambini, e, nonostante le sue insicurezze rese pubbliche, continua a mostrare una personalità forte.

Non sono stati ultimamente molto facili i momenti vissuti da Buffon. E’ stato oggetto di molti pettegolezzi soprattutto quando è finito il rapporto con Alena Seredova, essendo iniziata anche la relazione con Ilaria D’Amico. E se proprio Ilaria D’Amico ha detto su Gigi Buffon che rappresenta la sua scelta di cuore, allo stesso tempo quest’ultimo è consapevole del fatto che, proprio nel momento in cui è stato aggredito come persona, ha avuto la forza di non lasciarsi trascinare.

Quello che si mostra nell’intervista è insomma un Gigi Buffon molto più maturo. Evidentemente le esperienze che ha vissuto lo hanno reso l’uomo che è oggi. Ilaria D’Amico e Gigi Buffon hanno chiesto rispetto per la loro privacy: i due tengono molto alla loro riservatezza e, in fin dei conti, è proprio giusto così. Se misuriamo ogni loro movimento, finiamo con il non aver rispetto nei loro confronti.

Se li lasciamo liberi di vivere le loro vite private, poi sono loro stessi che scelgono di rivelare cosa hanno nel profondo del loro cuore. Ed è proprio quello che ha fatto Buffon, parlando del rapporto con i figli ed esprimendosi anche sulla sua relazione, a proposito della quale ha detto che essere accompagnato nella ricerca della felicità dalla persona che ama è uno dei traguardi più importanti della sua vita.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago