Gina+Lollobrigida%3A+%26%238216%3BLa+perizia+psichiatrica+mi+rende+felice%3A+Andrea+Piazzolla+non+%C3%A8+un+truffatore%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/gina-lollobrigida-la-perizia-psichiatrica-mi-rende-felice-andrea-piazzolla-non-e-un-truffatore/90478/amp/
Categories: Spettacoli

Gina Lollobrigida: ‘La perizia psichiatrica mi rende felice: Andrea Piazzolla non è un truffatore’

[aptica-gallery id=”101534″]

Gina Lollobrigida si è detta felice di essere sottoposta a una perizia psichiatrica per verificare se è ancora lucida o se stia venendo raggirata dal giovane manager Andrea Piazzolla, nei giorni scorsi iscritto nel registro degli indagati. Seppur portati splendidamente, l’attrice ha 90 anni, e già in passato ha avuto trascorsi travagliati con uomini più giovani di lei: di poche settimane fa, l’assoluzione del ‘finto marito’ Javier Rigau, 55 anni, accusato dalla Lollo di essere l’artefice di una presunta truffa ai suoi danni: lo spagnolo avrebbe organizzato un finto matrimonio per carpire l’eredità. Ora, a Domenica Live, l’attrice ribadisce la sua verità… che non è ovviamente, quella dei familiari.

È oramai guerra tra Gina Lollobrigida e i suoi familiari: questi ultimi hanno fatto iscrivere il manager Andrea Piazzolla nel registro degli indagati, per circonvenzione d’incapace aggravata. La vittima sarebbe la ‘Bersagliera’, che ha 90 anni d’età: la procura ha chiesto una perizia psichiatrica urgente e irripetibile su Lollobrigida, che intervistata a Domenica Live insieme al giovane manager, ha liquidato la questione con poche parole.

Leggi: Gina Lollobrigida: il matrimonio con Rigau è valido ma non ha effetti civili

Gina Lollobrigida: il precedente di Javier Rigau

Non è la prima volta che la Lollo si trova in ‘relazioni complicate’ con uomini più giovani: la Lollobrigida ha in particolare accusato il finto marito Javier Rigau di averle estorto un matrimonio per procura a Barcellona, utilizzando una firma falsa. L’uomo è stato assolto poche settimane fa, a fine marzo, e intervistato da Barbara D’Urso aveva lanciato pesanti accuse su un presunto plagio subito dalla Lollobrigida. Successivamente si sono mossi Milko, figlio della star, e il nipote Dimitri, che hanno denunciato Piazzolla per circonvenzione d’incapace.

Leggi: Gina Lollobrigida, l’assistente denunciato per circonvenzione d’incapace

Gina Lollobrigida difende Andrea Piazzolla

A maggio Gina Lollobrigida aveva difeso Andrea Piazzolla dalle accuse del figlio e del nipote: la novantenne, in un’intervista al settimanale Novella 2000, aveva smentito che il suo collaboratore vivesse nel lusso alle sue spalle, ma anche di avere un coinvolgimento romantico con il suo assistente e collaboratore, ‘uomo di buon cuore: tutti i miei collaboratori mi hanno tradita. Lui mai. Lavora, guadagna con un’azienda tutta sua ed è libero di spendere i propri soldi come meglio crede. Tra noi c’è un amore in corso? Sono accuse palesi, e di cattiverie ne ho sentite tante nella mia vita. Questa le supera tutte. Andrea è un mio assistente e fa quello che mio figlio, mio nipote e la mia ex nuora non hanno mai fatto per me’.

Leggi: Gina Lollobrigida ricoverata per una sospetta polmonite

Gina Lollobrigida da Barbara D’Urso: ‘Sono serena’

In studio da Barbara D’Urso, in vista del novantesimo compleanno (il 4 luglio), Lollobrigida abbraccia anche la collega e amica Elsa Martinelli, ma è l’attualità di oggi a interessare. L’attrice si sottoporrà a breve a perizia psichiatra ma ‘Io sono serena. Lasciamoli parlare. Che altro si può dire?’, le parole della Lollobrigida a Barbara D’Urso, mentre Piazzolla ha sottolineato come sia lui che l’attrice sono ‘ben felici’ della perizia (che rimane comunque una cosa triste), ‘così potremo dimostrare la falsità delle accuse’.

Lollobrigida ha spiegato di essere lucida e mentalmente capace e ha rivelato che Piazzolla le ha salvato la vita: qualche settimana fa ha contratto un principio di polmonite, e solo il pronto intervento del giovane le ha salvato la vita; altre volte, il suo braccio destro si è prodigato per portarla in clinica: ‘Se non fosse stato per lui io oggi non sarei qui’, ha concluso l’attrice a Domenica Live.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago