Quando frequentavano le elementari Mary Lapkowicz e Ben Moser erano amici. Mary è nata con la sindrome di Down e Ben durante gli anni della scuola si è sempre preoccupato che lei fosse felice. Poi crescendo hanno cambiato scuola, e durante le scuole medie si sono separati. Da bambini, però, lui si era promesso di portarla a ballare, quando fossero diventati abbastanza grandi. Lui non ha mai scordato la promessa fatta, e così, dopo un po’ di tempo, complice il destino, l’invito è arrivato.
Alle scuole elementari i due bambini erano molto amici. Una maestra ha raccontato che Ben si sforzava sempre di coinvolgerla nei giochi e nelle attività: ”Se vedeva che non si divertiva, andava a parlarle; era costantemente attento”. Il desiderio di farla felice era autentico, alla mamma a un certo punto disse: ”Quando saremo grandi abbastanza, la porterò a ballare”. Poi i due si sono iscritti a scuole medie differenti, e si sono un po’ persi di vista.
Il nuovo incontro avviene alle superiori, grazie a una partita del campionato scolastico di football: lui è il quarterback della sua squadra, lei assistente dell’allenatore avversario. Lui è corteggiatissimo, lei spesso sembra invisibile agli occhi degli altri. Ben però la riconosce immediatamente e coglie l’occasione per invitarla al ballo di fine anno. Lei accetta e passano una giornata di felicità regalandoci quella che sembra una favola romantica.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…