Per oltre un mese un 17enne si è divertito a giocare al dottore, spacciandosi per ginecologo e controllando le ignare pazienti che si recavano all’interno di una struttura ospedaliera a West Palm Beach, in Florida. Il ragazzo, individuato e fermato dalla sicurezza interna dell’istituto, proprio mentre stava ‘lavorando’, non è stato però denunciato. Il preoccupante episodio si è verificato al St.Mary’s Medical Center, ospedale rinomato in zona.
Lo vedevano aggirarsi nel reparto di ginecologia del St.Mary’s Medical Center a West Palm Beach, in Florida, e a tutti diceva di essere il dottor Robinson. Fino a quando un dottore vero, tale Sebastian Kent, si è insospettito della giovane, troppo giovane età di questo falso medico che girava tranquillamente con lo stetoscopio al collo. Quindi ha denunciato la cosa evidenziado i suoi sospetti alla sicurezza ospedaliera. In seguito il giovane è stato consegnato alla Polizia, che lo ha riportato a casa.
Il St.Mary’s Medical Center, per tranquillizzare i pazienti, ha però diffuso un comunicato nel quale afferma che il giovane non avrebbe mai avuto alcun contatto con nessuno dei ricoverati dell’ospedale e che non sarebbe mai riuscito a entrare nelle corsie e nei reparti in nessun modo, ma il dubbio resta.
Per scusarsi con tutti, ad ogni modo, la madre del 17enne ha spiegato che il ragazzo è affetto da una malattia, e che la mancata assunzione di alcuni medicinali lo ha portato a realizzare questa messinscena.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…