Giorgia+ed+Elisa+incantano+la+quarta+serata+del+festival+di+Sanremo+e+ricevono+una+standing+ovation
nanopressit
/articolo/giorgia-ed-elisa-incantano-la-quarta-serata-del-festival-di-sanremo-e-ricevono-una-standing-ovation/436921/amp/
Spettacoli

Giorgia ed Elisa incantano la quarta serata del festival di Sanremo e ricevono una standing ovation

Standing ovation per Giorgia ed Elisa nella quarta serata del festival di Sanremo. La prima è la cantante in gara e ha deciso di duettare insieme alla collega portando un medley di “Luce” e “Di sole d’azzurro”.

Giorgia e Elisa-Nanopress.it

Due brani “rivali” nel festival della canzone italiana del 2001; 22 anni dopo hanno deciso di salire insieme sul palco dell’Ariston con le stesse canzoni che le hanno consacrate regine della musica pop.

Elisa accompagna Giorgia al festival di Sanremo

Hanno regalato forti emozioni sia al pubblico dell’Ariston che ai milioni di spettatori. Un medley con due brani che hanno fatto la storia della musica italiana. A distanza di 22 anni “luce” e “di sole d’azzurro” ritornano a Sanremo.

Entrambi i brani sono stati presentati nel festival del 2001; Elisa, con la sua prima canzone in italiano si classificò al primo posto, seguita da Giorgia e al terzo si classificarono i Matia Bazar con “Questa nostra grande storia d’amore”.

I fan delle due cantanti attendevano la quarta serata del festival per vederle duettare insieme. Uno spettacolo puro che hanno ricevuto persino la standing ovation da parte del teatro dell’Ariston.

Un medley da standing ovation

La quarta serata del festival di Sanremo è quella più attesa. I duetti e le cover fanno sempre fare un tuffo nel passato della buona musica italiana. Giorgia insieme ad Elisa ci sono proprio riuscite.

Giorgia ed Elisa-Nanopress.it

Sono bastati poco minuti, due dei loro grandi successi per creare arte pura e magia sul palco dell’Ariston, tanto da meritarsi una standing ovation subito dopo la loro esibizione definita semplicemente una esecuzione da brividi.

Sia “luce” che “di sole d’azzurro” sono due brani sanremesi di ben 22 anni fa ma rimasti intramontabili e che ancora oggi, hanno saputo dare prova di emozionare. Elisa, l’anno scorso era in gara con “o forse sei tu”, aggiudicandosi il secondo posto; quest’anno ha deciso di accompagnare la sua collega Giorgia nella serata dei duetti, ricreando un viaggio nostalgico nel passato.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago