Standing ovation per Giorgia ed Elisa nella quarta serata del festival di Sanremo. La prima è la cantante in gara e ha deciso di duettare insieme alla collega portando un medley di “Luce” e “Di sole d’azzurro”.
Due brani “rivali” nel festival della canzone italiana del 2001; 22 anni dopo hanno deciso di salire insieme sul palco dell’Ariston con le stesse canzoni che le hanno consacrate regine della musica pop.
Hanno regalato forti emozioni sia al pubblico dell’Ariston che ai milioni di spettatori. Un medley con due brani che hanno fatto la storia della musica italiana. A distanza di 22 anni “luce” e “di sole d’azzurro” ritornano a Sanremo.
Entrambi i brani sono stati presentati nel festival del 2001; Elisa, con la sua prima canzone in italiano si classificò al primo posto, seguita da Giorgia e al terzo si classificarono i Matia Bazar con “Questa nostra grande storia d’amore”.
I fan delle due cantanti attendevano la quarta serata del festival per vederle duettare insieme. Uno spettacolo puro che hanno ricevuto persino la standing ovation da parte del teatro dell’Ariston.
La quarta serata del festival di Sanremo è quella più attesa. I duetti e le cover fanno sempre fare un tuffo nel passato della buona musica italiana. Giorgia insieme ad Elisa ci sono proprio riuscite.
Sono bastati poco minuti, due dei loro grandi successi per creare arte pura e magia sul palco dell’Ariston, tanto da meritarsi una standing ovation subito dopo la loro esibizione definita semplicemente una esecuzione da brividi.
Sia “luce” che “di sole d’azzurro” sono due brani sanremesi di ben 22 anni fa ma rimasti intramontabili e che ancora oggi, hanno saputo dare prova di emozionare. Elisa, l’anno scorso era in gara con “o forse sei tu”, aggiudicandosi il secondo posto; quest’anno ha deciso di accompagnare la sua collega Giorgia nella serata dei duetti, ricreando un viaggio nostalgico nel passato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…