Giorgia+Meloni%2C+Von+der+Leyen%3A+%26%238220%3BPronta+a+lavorare+insieme%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/giorgia-meloni-von-der-leyen-pronta-a-lavorare-insieme/399956/amp/
Politica

Giorgia Meloni, Von der Leyen: “Pronta a lavorare insieme”

Anche Ursula Von der Leyen si è voluta congratulare con Giorgia Meloni dopo il giuramento al Quirinale: “Lavorare in modo costruttivo per rispondere alle sfide”.

Giorgia Meloni – Nanopress.it

Si è aggiunta anche la presidente della Commissione Europa alle congratulazioni per Giorgia Meloni. Tanti i messaggi, tra social e comunicati ufficiali, per nuovo Premier da parte dei vari leader da tutto il mondo. Da Le Pen a Orban: “Grande giorno per la destra europea”

Giorgia Meloni, le congratulazioni di Ursula Von der Leyen

E’ il giorno di Giorgia Meloni, e tutta Europa si è congratulata con la nuova Presidente del Consiglio italiana. La prima donna nella storia della nostra Repubblica, che ha ricevuto complimenti e congratulazioni in giro per il mondo. Questa mattina in ambito guerra in Ucraina e Nato, era stato Biden tramite social a commentare la cerimonia del Colle, così come Zelensky.

Il presidente americano ha chiamato nel suo tweet l’Italia un “alleato vitale per la Nato“, oltre che partner con il quale sarebbe impaziente di chiedere conto alla Russia e di continuare a sostenere l’Ucraina. “Garantire il rispetto dei diritti umani” conclude Biden, mentre Zelensky parla di cooperazione per la pace. Un messaggio importante di congratulazioni da parte del presidente ucraino, che si augura di poter lavorare insieme all’Italia per la pace.

La presiedete della Commissione europea Von der Leyen si è dunque unita ai messaggi di congratulazioni per “la prima donna a ricoprire questo ruolo” in Italia. Dicendosi inoltre pronta, la politica tedesca, a far fronte a tutte quelle sfide che attendono l’Europa.

Giorgia Meloni, gli auguri dalla destra europea: da Le Pen a Orban: “Grande giorno”

C’è chi giustamente fa leva sull’importanza di una donna al capo del governo italiano per la prima volta nella storia, e chi invece finalmente si compiace per la vittoria della destra in Italia. E’ il caso di Orban, il quale twitta “Un grande giorno per la destra europea“. Il leader ungherese poi si rivolge alla Meloni, con le classiche congratulazioni.

Viktor Orban – Nanopress.it

E ancora Le Pen, leader francese del Rassemblement National, che invece si rivolge anche a Matteo Salvini come vicepremier, parlando dei due politici adesso alla guida del governo come due patrioti.

Anche Roberta Metsola nei complimenti a Giorgia Meloni ha fatto cenno alla situazione in Ucraina, parlando di unità e di determinazione comune. Sempre in relazione alla Nato e alle alleanze infine Mateusz Morawiecki su Twitter, leader di estrema destra polacco, ha parlato di alleato che “supporti valori duraturi in Europa”.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago