Ospite di Faccia a Faccia, Giorgio Gori ha parlato anche di tv e della Domenica In condotta da Cristina e Benedetta Parodi. L’ex direttore di Canale 5, nonché rispettivamente marito e cognato delle conduttrici, non ha avuto remore nell’ammettere che il contenitore domenicale di Rai 1 necessiterebbe di qualche modifica: intanto, l’ultimo appuntamento del 29 ottobre 2017 con la trasmissione pare sia stato un vero e proprio flop in termini di ascolti.
Pur consapevole, dunque, della crisi in cui versa la Domenica In di Cristina e Benedetta Parodi, Giorgio Gori si è detto ottimista sull’evoluzione dello show domenicale. ‘La richiesta della Rai è quella di fare un programma di intrattenimento leggero e mi sembra che sia fatto con gusto’ – ha commentato il guru della comunicazione e fondatore della società Magnolia, certo che le sorti del programma miglioreranno. Al momento, però, pare che la domenica di Rai 1 sia proprio in alto mare, battuta dagli ascolti record che Barbara D’Urso registra settimanalmente e che diventano quasi impossibili da battere.
Leggi anche: Fabrizio Del Noce: ‘Domenica In deprimente, Benedetta Parodi non può fare tv’
Interrogato sulla sigla di Domenica In – forse ritenuta ‘imbarazzante’ da Giovanni Minoli – Giorgio Gori ha tentato di glissare sulla domanda sottolineando quanto le sorelle Parodi siano affiatate.
‘Si vogliono molto bene, c’è una complicità vera!’ – ha esclamato il sindaco di Bergamo, incalzato dal conduttore Giovanni Minoli che, però, gli chiedeva se una sigla simile sarebbe stata mai scelta per un suo ipotetico programma.
‘Secondo me, è una cosa ironica’ – ha ribattuto Gori, spiegando che il tentativo della Rai fosse quello di creare un programma leggero e divertente.
‘Andrà meglio’ – ha proseguito il marito di Cristina Parodi, ottimista sui prossimi risultati di Domenica In e certo che la moglie e la cognata abbiano fatto bene ad accettare la proposta di Viale Mazzini.
In attesa che i consigli di Giorgio Gori vengano messi in pratica da Cristina e Benedetta Parodi, Domenica In continua a registrare un vertiginoso calo di ascolti.
La puntata andata in onda domenica 29 ottobre 2017 è stata la più ‘disastrosa’ dal punto di vista dell’auditel: solo il 9,3% con 1.523.000 spettatori contro il 12,2% e i 2.176.000 di Domenica Live.
In attesa che le cose possano cambiare e che Rai 1 possa rivedere Domenica In dando una nuova impronta allo show, non resta che prendere atto che – almeno per il momento – Mediaset continua a mantenere il primato grazie a Barbara D’Urso.
Leggi anche: Claudio Lippi, il ritorno a Domenica In e l’accusa contro Paolo Bonolis e Paola Perego
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…