Giuliana De Sio si è prestata al ‘gioco dei cassetti’, la particolare intervista del programma ‘Vieni da me’ di Caterina Balivo. L’attrice è stata una delle poche ospiti a non voler conoscere prima della messa in onda il contenuto di ogni singolo cassetto che in genere corrisponde a una domanda ben precisa.
Molti i quesiti professionali che Caterina Balivo ha sottoposto a Giuliana De Sio, ma anche qualche domanda di tipo privato e intimo. Aneddoti sulla carriera, la grande passione per il tennis e poi, l’attrice si è ritrovata a parlare della mancata maternità e del desiderio mai realizzato di avere un figlio.
‘Sono stata vicina a Emma Bonino per sostenerla nella battaglia sul referendum per la legalizzazione dell’inseminazione. Il referendum andò malissimo, perché era troppo presto’, ha dichiarato Giuliana De Sio durante l’intervista rilasciata a Caterina Balivo nel programma ‘Vieni da me’.
L’attrice ha provato più volte a realizzare il sogno della maternità. ‘Ho tentato di avere figli per tutta la vita. Ho fatto anche diverse inseminazioni ma mi è andata male’, ha ammesso.
La De Sio non ha fatto mistero dei sentimenti provati per non essere riuscita a diventare mamma e ha anche fornito la sua idea di esperienza genitoriale. ‘Mi è mancato molto avere un figlio perché penso sia una cosa naturale e sana, il dover spostare l’attenzione da se stessi a un’altra persona. Credo sia questo il miracolo della maternità: dedicarsi a un’altra persona’.
Caterina Balivo le ha poi chiesto se sarebbe stata una persona migliore con la maternità. ‘Non so se sarei stata migliore con un figlio, ma sicuramente sarei stata più completa perché avrei fatto la più grande esperienza umana che una persona possa fare. Credo che avere un figlio sia l’esperienza più complessa, difficile e affascinante per una donna e anche per un uomo. Sicuramente avrei avuto un valore aggiunto poi non so se mio figlio sarebbe stato contento di me, ma penso di sì’, ha concluso la De Sio.
Tra i grandi amori della vita di Giuliana De Sio, la love story con il regista romano Elio Petri morto per un cancro, nel 1982 a soli 50 anni. L’attrice ha parlato del legame con Petri rivelando che il suo uomo ideale deve avere la stessa testa del suo ex compagno. ‘Elio era un grande uomo, un grande regista e intellettuale. Mi ha scritto delle lettere d’amore bellissime e mi ha dato tanto’, ha confessato l’attrice parlando dell’ex compagno.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…