[galleria id=”7713″]
Il neo-sindaco di Torino Chiara Appendino, ha già annunciato ufficialmente i nomi di nove assessori dei dodici totali che comporranno la sua nuova giunta. Si tratta di una selezione che il primo cittadino della città sabauda ha maturato ancora prima che iniziasse la vera e propria battaglia elettorale. Scopriamo insieme tutti i nomi dei protagonisti della nuova giunta comunale.
Al momento, i nomi degli assessori resi noti sono nove, come accennato in apertura: Bilancio, Urbanistica, Sport, Ambiente e animali, Welfare, Istruzione, Innovazione, Commercio e Pari opportunità. All’appello ne mancano soltanto tre, che secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dalla stessa Appendino, verranno svelati nel giro di pochi giorni.
I nove prescelti sono stati selezionati tra oltre 400 candidature pervenute, mediante chiamata pubblica, a Chiara Appendino, nel periodo tra febbraio e maggio 2016. Il neo sindaco si è premurato di effettuare la prima scrematura personalmente, per poi sottoporre all’Assemblea degli Attivisti e ai Gruppi di Lavoro i profili potenzialmente più idonei.
Quali sono dunque i nove assessori prescelti?
Ecco i loro nomi:
Sergio Rolando (Bilancio), Guido Montanari (Urbanistica), Roberto Finardi (Sport), Stefania Giannuzzi (Ambiente e animali), Sonia Schellino (Welfare), Federica Patti (Istruzione), Paola Pisano (Innovazione), Alberto Sacco (Commercio), Marco Giusta (Pari Opportunità).
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…