Tanti, tantissimi quelli che hanno voluto dedicare un pensiero a Francesco Totti per i suoi 40 anni. Tifosi, appassionati, gente normale e tanti, tanti vip. La maggior parte ha scelto i social perché l’augurio fosse il più planetario possibile. Noi andiamo a vedere i principali, tra compagni di squadra, calciatori, attori e campioni dello sport.
Partiamo con Alex Del Piero, avversario in campo con la sua Juventus, ma capace di vincere insieme al capitano della Roma la Coppa del mondo del 2006.
Buon compleanno Francesco // Happy birthday #Totti #ADP10 #SkyTottiDay @SkySport pic.twitter.com/9xOQjCDg6f
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) 27 settembre 2016
C’è il compagno Daniele De Rossi, da molti indicato negli anni scorsi come il naturale Capitan Futuro allorquando Totti avesse lasciato il calcio giocato o la Roma. Un De Rossi che ammette: “Totti è meglio di Baggio”.
Francesco, Daniele ha un messaggio per te…#Totti40 #DeRossi pic.twitter.com/SRAYL0f3HA
— AS Roma (@OfficialASRoma) 27 settembre 2016
C’è un ex numero 10 che vuole dedicare il suo augurio a un collega. E stiamo parlando forse del miglior numero 10 oggi di sempre, l’argentino Diego Armando Maradona.
Una delle leggende del calcio, Diego Armando #Maradona, celebra il nostro Capitano#Totti40 pic.twitter.com/guAeZaeDxf
— AS Roma (@OfficialASRoma) 27 settembre 2016
C’è Fiorello, che sceglie l’edicola Fiore per portare il suo pensiero al capitano della Roma: “40 anni una stella cometa andò verso Porta Metronia. Totti è il calcio per antonomasia, un amico di tutti. Su Facebook non manca il video con un pezzo dell’inno giallorosso.
Carlo Verdone, attore e regista dal cuore profondamente romanista, non può davvero mancare all’appello. Su Facebook lo dice chiaro e tondo: “40 anni, cosa vuoi che siano Francè. Papà e mamma t’hanno fatto de’ marmo”.
Non manca davvero nessuno alla festa social. Ci sono Claudio Baglioni, Rafa Nadal, Antonio Cassano, Leo Messi, Carlton Myers, Usain Bolt, la Nazionale italiana di calcio, la Uefa, Andrea Pirlo. Personaggi che, anche loro, hanno fatto e stanno facendo la storia dello sport. Ma probabilmente non come Totti.