Gli scarafaggi hanno invaso tutta la casa? Con questo ingrediente si potrà dire loro addio: ce l’hai nel frigo.
Gli scarafaggi arrivano nelle case e si nascondono, creando la loro famiglia all’interno dei vari buchi presenti alla ricerca di cibo facile da trovare. Non solo, amano l’umidità e il buio per questo in alcune case questi animali si sentono molto più protetti. Per contrastare il loro arrivo e per evitare una convivenza forzata, sarebbe meglio usare dei prodotti completamente naturali, senza alcun additivo chimico o sostanza conservante. A tal proposito c’è un ingrediente sempre presente in frigorifero che può essere usato come repellente.
Da cosa sono attratti gli scarafaggi?
Lo scarafaggio è un animale comune che si insinua nelle varie abitazioni e sono resistenti alle varie condizioni degli ambienti. Non sempre trovano un legame con la casa, ma nel momento in cui c’è modo di avere del cibo tutti i giorni e un posto dove nascondersi questo animale non andrà più via.
Il loro habitat naturale è umido, buio, caldo per questo spesso e volentieri si vedono transitare in bagno e in cucina:
- Il bagno è fondamentale perché necessitano di una fonte di acqua per la sopravvivenza
- La cucina regala ogni tipo di cibo in maniera facile, senza doverselo cercare
- Le crepe dei muri offrono una zona stabile dove abitare, ma anche all’interno del pavimento oppure negli armadi dove spesso e volentieri si nascondono.
Per evitare la riproduzione dello scarafaggio è importante che tutte le fessure vengano chiuse, che non ci siano crepe sui muri o lungo il pavimento. Poi è buona norma lavare i piatti e non lasciarli all’interno del lavello, soprattutto durante la notte. È importante che tutte le confezioni di cibo vengano chiuse e che non ci siano residui o briciole in giro per casa o dentro gli scaffali.
Contrastare l’arrivo degli scarafaggi con questo ingrediente naturale
Se tutti questi accorgimenti non bastano, bisogna trovare un rimedio naturale che impedisca loro di entrare in casa e crearsi una famiglia. Un repellente naturale contro gli scarafaggi è un tipo di ortaggio presente sempre nel frigorifero, molto buono e ricco di proprietà: stiamo parlando del cetriolo.
Come fare?
- Prendere un cetriolo e un bicchiere colmo di acqua
- Tagliare il cetriolo in pezzetti piccoli oppure aiutarsi con un frullatore
- Aggiungere i pezzetti al bicchiere di acqua e poi mescolare energicamente sino a quando non si ottiene un succo di cetriolo
- Filtrare e versare all’interno del secchio per lavare a terra
- Lavare il pavimento con questa sostanza al cetriolo.
Il succo di cetriolo è odiato dagli scarafaggi per l’odore acre e acido che emana. In poco tempo gli scarafaggi andranno via di casa o non entreranno.
Per rafforzare la potenza del cetriolo, alla sostanza si può aggiungere anche dell’aceto di vino bianco. Oltre a disinfettare le superfici, gli scarafaggi verranno abbracciati da questo odore insopportabile e scapperanno senza più voltarsi indietro.