La classifica degli smartphone più venduti nel 2023, secondo i dati dello Smartphone Model Market Tracker di Omdia.
Nel corso del 2023 sono stati venduti più modelli di cellulari rispetto ad altri. Smartphone model market maker di Omdia ha stilato, in merito, una classifica dei modelli dei telefoni mobile più venduti, nel corso del primo trimestre dell’anno corrente. A dominare la lista, ci sono i dispositivi Apple, seguiti da quelli Samsung. Scopiamo insieme modelli più apprezzati e quante unità degli stessi sono state acquistate dai clienti.
Secondo quanto apprendiamo dai dati dello Smartphone Model Market Tracker di Omdia, nel corso del primo trimestre del 2023, i clienti hanno preferito specifici modelli di cellulari, privilegiando, in particolarmente, i dispositivi Apple.
Al 10º posto, infatti, nonostante sia stato lanciato sul mercato ben quattro anni fa, troviamo l‘iPhone 11, del quale sono state vendute 6,9 milioni di unità.
Il melafonino di 11ª generazione, inoltre, è seguito, al nono posto, dal Samsung Galaxy A34 5G, acquistato, nella prima parte del 2023, per 7,1 milioni di unità.
All’ottavo posto, inoltre, troviamo un altro Samsung, ossia il Galaxy A54 5G, del quale sono stati venduti 8,8 milioni di pezzi: un bel risultato, considerando il fatto che tale smartphone è stato lanciato solamente a marzo scorso.
In settima posizione, riscontriamo la presenza di un altro prodotto dell’azienda coreana, ossia il Galaxy A14 5G del quale, nel corso del primo semestre del 2023, sono state vendute 9 milioni di unità.
In sesta posizione, troviamo il Samsung Galaxy S 23 ultra, del quale sono state vendute 9,6 milioni di unità.
Al quinto posto di questa classifica, troviamo il Samsung Galaxy A14, venduto ben 12,4 milioni di volte.
Uno smartphone molto apprezzato, in quanto coniuga perfettamente qualità e prezzo. L’anno scorso, invece, tale dispositivo si era classificato al terzo posto.
Al quarto posto, inoltre, troviamo l’iPhone 13, del quale sono stati venduti 15,5 milioni di modelli nel primo semestre dell’anno scorso.
Invece, al terzo posto, invece, troviamo l’iPhone 14 che, quest’anno, del quale sono state vendute 16,5 milioni di unità.
Al secondo posto, in seguito, troviamo l’iPhone 14 Pro del quale sono stati venduti 21 milioni di pezzi.
A dominare la classifica degli smartphone più venduto del 2023, c’è l’iPhone 14 Pro Max, del quale sono stati venduti, in totale, 26,5 milioni di dispositivi.
Apple, dunque, domina quasi totalmente questa classifica.
Ciò nonostante il fatto i suoi smartphone, tutti di alta gamma, abbiano un prezzo di mercato che oscilla tra i 700 € e 1500 €, considerando sia i modelli più datati che quelli di recente lancio.
Vedremo se l’azienda di Cupertino riuscire a mantenere tale primato, con la presentazione dei nuovi dispositivi di 15ª generazione che avverrà nel keynote previsto per il 12 settembre 2023.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…