Durante il match di seconda divisione ucraina tra Avanhard Kramatorsk e Fk Ternopil, il giocatore Dmytro Ulyanov è riuscito a realizzare una rete incredibile con il colpo dello scorpione causando grande euforia tra i compagni di squadra e tra i tifosi presenti allo stadio.
La rete del giovane ucraino, classe 19993, sta facendo il giro del web e sta avendo un richiamo mediatico incredibile. La partita tra le due squadre è terminata 2-0 a favore dell’Avanhard Kramatorsk, grazie al supergol di Dmytro Ulyanov.
[veedioplatform code=”2d8624e0db5c983eba9053b193f3bb54″]
Quando un calciatore riesce a realizzare un gol incredibile (rovesciata, tacco, scorpione, pallonetto) si crea un’aurea di misticismo, di divinazione, attorno al calciatore stesso perché capace di un movimento, di un gesto atletico e tecnico, che in pochi riescono a portare a termine con qualità ed efficacia.
Nella storia del calcio in pochissimi giocatori sono riusciti a realizzare in maniera perfetta la mossa dello scorpione e a realizzare un gol. In Italia ci è riuscito Daniele Paponi, nel 2006, mentre vestiva la maglia del Parma ma ci sono anche giocatori entrati nella leggenda grazie a questo colpo, come il portiere colombiano Higuita.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…